in

Addio alle lentiggini fake, il nuovo trend è tatuarsi il segno zodiacale – come funziona e perché bisogna fare attenzione!

Il nuovo trend di TikTok? Tatuarsi la costellazione del segno zodiacale! Ecco dov’è nato, quando e come funziona!

Farsi le lentiggini con uno spray colorato, o addirittura tatuandosele? Ma è una cosa ormai superata! L’ultima tendenza è farsi tatuare qualcosa con un significato profondo. Sempre di puntini parliamo, ma disposti in modo tale da comporre un simbolo, in questo caso il nostro segno zodiacale. La nuova tendenza è tatuarsi sulle guance la costellazione del proprio segno.

Nessuno ci chiederà più di che segno siamo, ce lo leggeranno letteralmente in faccia. La tendenza arriva dall’estero, si chiama AstroFrecks e trae origine da un trend nato parecchio tempo fa su Tumblr. Vi ricordate? Magari qualcuno di voi sì! All’epoca le lentiggini erano un must per tutti gli utenti della piattaforma, ripreso poi anche negli ultimi anni nei filtri di Instagram e di TikTok. Le AstroFrecks, le “lentiggini zodiacali”, nascono come tatuaggi momentanei: non sono permanenti e, se fatte bene, sembrano davvero naturali (ma se fatte male sembreranno dei grandi punti neri!)

Anche se sono tornate ora di moda, le lentiggini che tracciano la costellazione del proprio segno dell’oroscopo sono nate in realtà nel 2017. Grazie a un video di una tatuatrice australiana, Daisy Lovesick, sono torante però ora virale. Come si realizza il tatuaggio? Daisy mostra i passaggi, dalla stampa della mappa stellare alla copia dei puntini sulla pelle. Quanto durano sulle guance? Dipende da molti fattori, soprattutto dai prodotti con cui ci si lava il volto, ma generalmente dai due ai cinque anni.

Insomma, prima di pensare di andare da un tatuatore per un tatuaggio simile, che coinvolge comunque il viso, pensateci molto bene e affidatevi solo ai professionisti, non fidatevi della prima persona che passa. Farsi fare un tatuaggio o un trucco tattoo, anche se non permanente, ma con prodotti di scarsa qualità o in luoghi non igienizzati è estremamente pericoloso per la propria salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *