Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma perché si dice che potrebbero cambiare le date dei segni zodiacali? Facciamo chiarezza!

segni-zodiacali-date-cambiano-2024
Le date dei segni zodiacali cambieranno? Su TikTok circola questa notizia, ma la verità è un’altra. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

E se vi dicessimo che le date dei segni zodiacali potrebbero cambiare? Questa è una questione dibattuta da molto tempo, e molti stanno cercando una risposta. Oggi, cercheremo di spiegare cosa si cela dietro a questa teoria virale sul web, risolvendo una volta per tutte ogni dubbio a riguardo.

Prima di proseguire, ribadiamo alcuni concetti chiave riguardanti i segni zodiacali. I segni zodiacali sono dodici suddivisioni dell’anno astrologico e corrispondono ciascuna a una specifica area dello zodiaco, caratterizzate da tratti distintivi, personalità e influenze astrali uniche. Ogni segno zodiacale rappresenta un periodo durante il quale il Sole attraversa una specifica costellazione nel corso dell’anno. I dodici segni zodiacali elencati includono Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. A ciascun segno sono associati tratti di personalità specifici, presumibilmente influenzati dalle posizioni astrali al momento della nascita di un individuo. Queste influenze cosmiche costituiscono la base delle interpretazioni astrologiche.

Da tempi antichi ogni segno dura circa un mese e viene collegato a un elemento della natura come fuoco, aria, acqua o terra. Ma allora, se i segni sono dodici, come mai si dice che le date potrebbero cambiare? Così come si sente dire da diverso tempo a questa parte, gira voce che la NASA avrebbe appena scoperto un tredicesimo segno zodiacale, ovvero Ofiuco, e che quindi gli altri dodici segni zodiacali hanno dovuto spostare le loro date per fare spazio, cambiando così il segno zodiacale di tutti gli abitanti della Terra. Lo sappiamo, il discorso è complesso, ma si riassume in un concetto molto semplice. Così come spiegato da Britannica.com, Ofiuco è una costellazione situata a nord-ovest del centro della Via Lattea, ma che non è considerata un membro dello zodiaco.

Insomma, se temevate che le date dei segni zodiacali sarebbero cambiate, potete star tranquill*! Non ci sarà alcuna modifica in proposito, mantenendo così la stabilità nelle nostre tradizioni astrologiche. Ah, per rimanere in tema abbiamo qui per voi abbiamo l’oroscopo 2024 di Webboh segno per segno: non perdetevelo!

E voi, pensavate che la data del vostro segno zodiacale poteva venire cambiata?
Sì, ne ero convint*!
No, sapevo che non sarebbe mai potuto accadere

[FOTO: TikTok]