Su TikTok c’è davvero di tutto. Ad esempio, un commerciante australiano ha deciso di mangiare pollo fritto tutti i giorni per più di 3 mesi. Al momento ha superato da poco il primo e i like che ha ricevuto sono più di 145.000. Nello specifico, il Box di KFC di cui Seamus Murphy si nutre quotidianamente contiene, oltre che una bibita analcolica, un hamburger Zinger, tre Wicked Wings, patatine normali, patatine al sugo.
Ovviamente non si tratta del pasto più sano del mondo, senza contare che il tiktoker spesso decide di consumare la versione deluxe del suo solito ordine che include appunto degli extra. Eppure la salute non sembra una preoccupazione:
“Tutti dicono che le mie arterie si intaseranno. Non preoccupatevi! I miei cuori ne hanno passate un bel po’. Negli ultimi 10 anni mi sono allenato per tutto questo” ha spiegato Seamus Murphy.
Anche per quanto riguarda le finanze, sembra che questo progetto costerà al tiktoker un bel po’ di soldi. Alcuni suoi amici, però, gli pagano degli ordini in cambio di un ringraziamento pubblico sulla piattaforma. Sui suoi video, inoltre, Seamus Murphy collabora con altri creator oppure interagisce con i suoi fan.
Chiunque farà una donazione al Black Dog Institute, infatti, gli potrà fare una richiesta che verrà poi esaminata dallo stesso. In questo modo il commerciante australiano ha unito il gioco alla sensibilizzazione. Le persone interessate a donargli soldi per il cibo aiutandolo così a vincere la sfida, sono infatti indirizzate a fare beneficenza all’unico istituto di ricerca medica del paese che si occupa di salute mentale.
“Non voglio che la gente mi offra soldi per il cibo quando c’è gente che ha bisogno di soldi per il cibo più di me” ha detto ai suoi 7000 seguaci.
Che cosa ne pensate di questa particolare nuova challenge?