in

“Se hai sedici anni e vivi nel quartiere…”, da quale serie (ed episodio) proviene la frase?

La frase “Se hai sedici anni e vivi nel quartiere più bello di Roma…” è virale su TikTok. Proviene da “Baby”, ecco qual è l’episodio!

Se hai 16 anni e vivi trend tiktok
Se hai 16 anni e vivi trend tiktok

Anche voi in questi giorni continuate a trovare tra i Per Te di TikTok video con una frase simile? “Se hai sedici anni e vivi nel quartiere più bello di Romasei fortunato. Il nostro è il migliore dei mondi possibili. Per quanto sia tutto così perfetto per sopravvivere abbiamo bisogno di una vita segreta“.

Se vi state chiedendo da dove arriva o dove l’avete già sentita, beh, siete nel posto giusto. Avete presente la serie tv Baby su Netflix? Ecco, questa famosa frase apre proprio il primo episodio della prima stagione di “Baby” e racchiude in sé tutto il significato della trama. Quest’ultima si basa su una storia vera, accaduta qualche anno fa nel ricco quartiere Parioli di Roma: alcune ragazze minorenni e benestanti, hanno iniziato a prostituirsi per noia.

Questo è ciò che fanno anche Chiara e Ludovica nella serie: due adolescenti opposte, ma per certi versi affini, che si conoscono nel prestigioso liceo di Roma che frequentano. Quindi, per riprendere la frase del trend di TikTok, sono fortunate a vivere nella ricchezza, ma proprio per la loro vita ripetitiva e monotona cercano una scappatoia. Inizialmente sembra qualcosa di intrigante ai loro occhi, poi la scelta di diventare escort si rivela pericolosissima, ovviamente.

Il trend è partito da una ragazza di nome Sole, che ha pubblicato un tiktok in cui colleziona i momenti più belli della sua adolescenza a Roma (anche quelli più trasgressivi) ed ovviamente nulla ha a che vedere con la prostituzione… Probabilmente adora la serie e le piace particolarmente la frase d’apertura. In tantissim* si sono divertiti a seguire Sole, pubblicando video simili. Ma c’è anche chi ha usato il trend come denuncia sociale, per spiegare quanto sia difficile la vita a 17 anni al sud Italia.

@benzampone_

crediti: @manieducontrole

♬ suono originale – sole

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.