Purtroppo le vacanze sono terminate e per tutt* gli student* è giunto il momento di tornare tra i banchi di scuola. Ma c’è un dubbio che ogni anno ragazz* e genitori devono affrontare: cosa è utile mettere nello zaino il primo giorno di scuola? Purtroppo non esiste una risposta specifica a questa domanda, ma noi di Webboh abbiamo deciso di darvi alcuni consigli utili per aiutarvi ad affrontare al meglio il rientro!
La scuola è ormai alle porte, e il primo giorno porta sempre con sé un mix di emozioni e timori, soprattutto quando non si ha la lista del materiale da acquistare. Ma niente paura! Il primo giorno è l’occasione per fare conoscenza o, se ci si conosce già, per raccontarsi le vacanze e prendere confidenza con il nuovo anno scolastico. Ma per sentirsi super preparati ed evitare imprevisti, ecco cosa sarebbe utile inserire nello zaino. Essenziali sono due quaderni – uno a righe e uno a quadretti – e un astuccio completo di penne di vari colori, gomma, matita, temperamatite e qualche evidenziatore. Ma non dimenticate il diario (a meno che non venga fornito dalla scuola), utile per annotare l’orario, gli avvisi e le cose da portare nei giorni successivi.
Se durante l’estate avete avuto compiti, libri delle vacanze da completare o da leggere, non dimenticate di inserirli nello zaino. Tuttavia, non consigliamo di portare subito i libri delle singole materie, a meno che non siano stati richiesti. Passiamo ora alle cose più interessanti: è sempre utile avere con sé un beauty o una pochette con i prodotti di prima necessità. Al suo interno potete mettere soldi, documenti, tessere scolastiche e/o per i mezzi di trasporto, chiavi di casa, fazzoletti, gel igienizzante e salviettine. Per chi vuole avere tutto sotto controllo, è utile aggiungere assorbenti (se necessari), burrocacao e piccoli prodotti per ritoccare il make-up. Non dimenticate infine la borraccia con l’acqua e la merenda. Ecco, queste sono le cose che noi riteniamo essenziali da portare il primo giorno. Siete d’accordo? Qual è il vostro must-have?