Avete sempre sognato di diventare influencer come Chiara Ferragni e magari farvi pagare un viaggio gratis al Coachella? Perfetto, da questo momento in poi potrete imparare un sacco di cose su questo “mestiere” 2.0 grazie ad una vera e propria scuola dedicata.Giovedì 13 giugno si terrà a Milano l’Open Day di Influencer’SCool, la prima vera e propria università per influencer italiana.
L’evento sarà una possibilità di incontro con il team dei docenti che, fin da subito, sarà lieto di dare indicazioni utili a chi vorrebbe iniziare al meglio un percorso nel mondo degli influencer. Durante la serata, che avrà luogo presso “YoRoom” di via Pastrengo 14 dalle ore 17.00, si potrà assistere alla proiezione di piccoli “spoiler” delle video-lezioni che faranno parte dell’offerta formativa di Influencer’SCool.
I futuri studenti, i brand, i partner e i giornalisti potranno spaziare tra le varie isole informative, creando momenti di incontro cruciali ed essenziali per il settore a cui ci si vuole rivolgere. E dopo un momento a base di bollicine si potranno condividere in tempo reale le foto fatte nell’esclusiva area selfie.
Influencer’SCool, il Format School esclusivo, nasce a Milano con l’intento di formare influencer, blogger e youtuber professionisti, preparati e capaci di creare un valore reale per il brand, di promuovere la propria personal vision, di sviluppare e affinare le attitudini imprenditoriali.
Gli studenti ideali di Influencer’SCool sono coloro che sono incuriositi da tutto ciò che riguarda il mondo dei social media e della nuova comunicazione 2.0, che abbiano voglia di imparare dagli esperti del settore ma, soprattutto, che abbiano il desiderio di trasformare la propria passione in un lavoro.
L’offerta formativa della scuola per influencer milanese
L’offerta formativa, sapientemente studiata e sostenuta dai docenti dall’innegabile esperienza, si presenta efficace e fluida. Gli insegnamenti sono volti a coprire tutto quello che riguarda il mondo della comunicazione: dal Photography Creative Process al Content e Creative Community, dalla Digital Communication & Publishing Manager al Business English, dall’Instagram Marketing al Product Branding, dal Marketing Strategy all’History of Fashion Design.
Attraverso una piattaforma e-learning sarà possibile seguire le video lezioni teoriche, svolgere webinair interattivi, ma anche seguire lezioni in aula, laboratori di vertical experience per ogni singola materia e partecipare alle game experience organizzate.
Tre sono i percorsi che Influencer’SCool mette a disposizione dei futuri studenti, che avranno l’opportunità di scegliere quello più adatto ai loro interessi e alle loro esigenze. Al termine del percorso didattico, le capacità acquisite verranno certificate attraverso il badge digitale di “Bestr”, usato già da più di quattordicimila organizzazioni in tutto il mondo, ovunque riconosciuto ed immediatamente condivisibile sui canali social. Grazie a questa certificazione, inoltre, sarà possibile rimanere all’interno della Community di Influencer’SCool, che garantisce l’accesso ad una serie di proposte volte a implementare un percorso di formazione continuo.
L’intenzione è quella di mettere in contatto i brand con persone attive nel raccontare le proprie passioni attraverso il microinfluencer marketing. Per partecipare all’evento basta accreditarsi gratuitamente al seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-open-day-influencerscool-62845483533