Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in ,

Ma è possibile scoprire chi ti ha scritto in anonimo su NGL? Facciamo chiarezza!

ngl
NGL spopola sul web! Ma è davvero così anonima come dice di essere? Ecco la verità.

Negli ultimi mesi sui social sta spopolando NGL, un’applicazione che consente di ricevere messaggi e domande, ma anche di porle a nostra volta, in maniera totalmente anonima! Ma è possibile scoprire chi ti ha scritto su NGL? Ce lo avete chiesto in tant*, e quindi abbiamo voluto vederci più chiaro. Facciamo chiarezza.

Nel momento in cui andiamo ad installare l’applicazione, ci chiede di associare il nostro profilo Instagram all’account che avete appena creato sulla piattaforma. Una volta eseguita questa operazione, ci basterà caricare una storia con un box domande e aspettare che i follower interagiscano con noi! Ma è arrivato il momento della verità, NGL è così “sicuro” e anonimo come sembra? Scopriamolo subito.

Dopo aver ricevuto domande o messaggi, ci basterà recarvi sulla sezione “inbox” della piattaforma e cliccare su un messaggio. Comparirà di seguito una opzione chiamata “who sent this“, che in italiano significa “chi lo ha invitato” e nel momento in cui voi lo cliccate si aprirà un menù a tendina. Proprio a questo punto il sito vi sollecita ad effettuare un abbonamento di 11 euro circa alla settimana che vi fornirebbe alcune informazioni su chi ha scritto il messaggio.

Ma in cosa consistono queste informazioni? Sostanzialmente avrete la possibilità di risalire al luogo, all’orario ed al dispositivo utilizzato per inviare il messaggio. Nonostante NGL sia collegato ad Instagram non vedrete mai l’effettivo nome dell’utente che vi ha inviato il messaggio. Non ci sono soluzioni alternative, purtroppo (o per fortuna). Voi cosa ne pensate? La piattaforma è dunque sicura come dice di essere e nessuno potrà risalire alla vostra identità. Da Ask a Tellonym, la messaggistica anonima è destinata a rimanere una delle tendenze più apprezzate sul web.

@kappa_why

Sembra una marchetta, ma vi assicuro che non è 😅 #ngl #anonimo #chat

♬ suono originale – kappa_why

[FOTO: TikTok ]