Vi siete mai chiest* come poter scoprire chi ha smesso di seguirci su Instagram? Proprio di recente è arrivata una funzione che offre questa possibilità! Ecco quindi tutti i passaggi che dovete seguire direttamente dalla vostra applicazione, senza dover ricorrere a fonti esterne.
Alcun* di voi non lo sapranno, ma da poco Instagram ha aggiunto una sezione che ci permette vedere le attività condivise tra il nostro account e quello di una persona che segui. Il tasto in questione si chiama Attività condivisa, e vi comparire una volta cliccati i 3 puntini in alto del profilo di cui hai deciso di scoprire qualche dettaglio in più. A questo punto, si aprirà una schermata con scritto: “Visualizza la tua attività con questo account e gestisci le interazioni”. Prima di entrare ancora di più nel dettaglio, vi ricordiamo che sarà possibile ricorrere a questa funzione solo nel caso in cui seguiate l’account.
La prima interazione disponibile, sarà quella riguardante l’anno, e anche il mese, in cui tu e l’account che hai deciso di sbirciare avete iniziato a seguirvi. Caso contrario, comparirà scritto “Non ti segue”, dandovi la possibilità di scoprire definitivamente chi ha smesso di seguirci e chi no. Dopodiché, è possibile sapere anche qualcosa di più riguardo ai tag, i mi piace e i commenti in comune con l’account selezionato. In primo luogo, sarà possibile accedere alle foto e ai reel in cui avete aggiunto tag reciprocamente, con questa persona. Poi, potrete vedere anche i like che avete messo entrambi su foto e reel. E infine, sarà possibile visualizzare le interazioni dei commenti. E voi, eravate già a conoscenza di questa funzione Instagram?
[FOTO: ]