Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come si fa a lasciare la scia di profumo e farlo durare? Ecco qualche trucchetto!

Scia di profumo trucchetti
Vorreste lasciare la scia quando passate ma il vostro profumo non dura abbastanza? Webboh vi suggerisce qualche trucchetto utile e originale!

Lo sappiamo. Trovare il profumo adatto a noi non è sempre così facile. Oltretutto, trovarne uno che riesca a durare qualche ora e che lasci la scia ovunque passiamo, è ancora più difficile. Ma non temete, noi di Webboh abbiamo la soluzione a questo problema. Oggi, infatti, vi segnaliamo qualche trucchetto utile che vi permetterà di farvi riconoscere dappertutto e che farà voltare verso di voi chiunque incontrerete per strada. Proseguite nella lettura per scoprire i nostri consigli!

Innanzitutto, è importante che voi sappiate che non tutti i profumi hanno la stessa intensità e durata. Tutto questo dipende dalla tipologia di profumo che decidiamo di utilizzare. Esistono, infatti, gli eau de parfum che, avendo una maggiore quantità di oli essenziali, risultano più duraturi e intensi, mentre gli eau de toilette, con un minore quantitativo di essenza, sono decisamente più leggeri e meno persistenti nel corpo. La beauty creator Melany Iuliano ci spiega che, per lasciare la famosa scia di profumo, è necessario che la nostra pelle sia idratata. Vediamo perché.

Dovete sapere che, l’idratazione del corpo prima dell’uso dei nostri eau de toilette/parfum, ci garantisce una durata maggiore della nostra essenza preferita. Infatti, grazie all’applicazione di alcuni prodotti super idratanti come il burro cacao, la semplice crema idratante o anche un primer (quelli che utilizziamo per fissare la nostra base make up), i risultati sono davvero evidenti. Scopriamo allora come metterli e quali sono quei prodotti che possono aiutarci a diffondere, letteralmente ovunque, la nostra fragranza del cuore.

Prodotti idratanti da applicare prima del profumo: ecco dove acquistarli e quanto costano!

Se state cercando qualcosa che possa fissare a lungo il vostro profumo preferito non potete non pensare alla vasellina. Quest’ultima, infatti, non solo contrasta la pelle secca e la protegge dall’umidità ma, grazie alla sua consistenza gelatinosa, idrata e rende persistente l’essenza che decidete di indossare. Il prezzo di questo articolo è di 6,49 euro nel formato 100 ml. Basterà, dunque, metterne due dita ai lati del collo, al centro e anche dietro le orecchie. Su Amazon, inoltre, potete trovare la vasellina in barattolo oppure nel pratico formato del balsamo per labbra (così potete portarla anche in borsa) al prezzo di 2,10 euro.

A proposito di balsami labbra, vi consigliamo lo stick labbra protettivo di Neutrogena che è idratante ed è arricchito con Glicerina concentrata. Allo stesso modo della vasellina, va indossato sul collo ma anche sui polsi. Questo prodotto labbra ha un costo di 2,29 euro. Un altro prodotto labbra ottimo è quello di Rilastil. Si tratta di un balsamo riparatore, emolliente e protettivo che ha un prezzo di 8,95 euro. Vi consigliamo, inoltre, di applicarlo anche sulla punta del naso prima del profumo. L’effetto sarà wow!

Per quanto riguarda le creme idratanti per il corpo, sempre su Amazon troviamo Aveeno (in un super formato da 300 ml) al prezzo di 11,19 euro. La sua particolarità è dovuta al fatto che questo prodotto non rilascia alcun tipo di profumo. Questo è utile a non alterare l’odore del profumo che indosserete. Per lo stesso principio vi suggeriamo anche il fluido corpo Calmilene, 500 ml con il 99% di sostanze di origine naturale. Il costo è di 9,61 euro.

Ecco alcuni profumi portatili da borsetta per essere sempre profumatissim*!

Se le gocce della vostra essenza preferita non sono mai abbastanza, allora forse è il caso che vi diate qualche spruzzata in più anche durante il giorno. Ovviamente, portarvi dietro il flacone da 100 ml non è sempre comodissimo (oltre al fatto che non vogliamo che la nostra borsa sia più pesante del dovuto). Per questo motivo vi consigliamo alcuni porta-profumo portatili nei formati da 10 ml e da mettere in borsa o addirittura in tasca.

Su Amazon potrete trovare degli atomizzatori di profumo molto carini e alla moda. Sono colorati, piccoli come un rossetto e facili da trasportare. Il loro prezzo è di 9,99 euro e include un set da 3 flaconcini. In alternativa, troviamo anche altri dispenser (stavolta un set da 4 pezzi) in 4 colori per aiutarti identificare i liquidi dalla bottiglia, e a riorganizzare le tue diverse fragranze. I formati ne prevedono 2 da 5ml e 2 da 10 ml. Il tutto al costo di 8,99 euro. Insomma, d'ora in poi non avrete più scuse e vi toccherà rivelare a tutt* l'essenza del vostro profumo perché sarà irresistibile!

E voi conoscevate questi trucchetti per l'applicazione del profumo?
No, non ne sapevo nulla!
Sì, ma solo qualcosina. Grazie per i consigli!

Contenuto sponsorizzato: Webboh.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Webboh.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

[FOTO: TikTok]