Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Sbucciare uova crude: è virale la nuova difficilissima tendenza di TikTok!

pelare-uovo-crudo
La tendenza di sbucciare uova crude ha invaso TikTok. Ecco in cosa consiste.

Vi è mai capitato di vedere degli utenti sbucciare uova crude su TikTok? In effetti questa nuova tendenza sta spopolando sull’applicazione cinese soprattutto nella sezione delle live streaming. In questi video, molto simili ad ASMR, gli utenti utilizzando piccoli strumenti per eliminare il guscio ed ottenere una morbida sacca che contiene tuorlo e albume. Un’operazione molto delicata che richiede tempo, calma e attenzione. Le live infatti durano diverse ore anche se i momenti di maggior picco di spettatori sono quelli in cui il guscio è quasi del tutto tolto.

A prima vista l’operazione può sembrare molto lunga, ma semplice. Purtroppo non è affatto così. Separare il guscio dalla membrana interna dell’uovo, che ricordiamo essere crudo, non è certo una passeggiata. Nel caso in cui questa dovesse bucarsi tutto il contenuto dell’uovo si riverserà all’esterno. Le live iniziano quindi creando delle prime crepe sull’uovo crudo battendolo con un piccolo strumento, contro un piatto o magari con un ago. Dopo di che si inizia a togliere i piccoli pezzi di guscio usando stuzzicadenti, pinzette e spingi cuticole.

I video di questo tipo stanno ricevendo milioni di visualizzazioni perché gli utenti li considerano rilassanti e soddisfacenti come lo erano quelli in cui ad esempio si tagliava la sabbia cinetica. La tendenza è così virale che l’hashtag #eggpeelchallenge ha raggiunto le 15 milioni di visualizzazioni. Questa pratica però non è assolutamente nuova, infatti, cercando la challenge su YouTube si trovano video vecchi di anni. I protagonisti di questi contenuti sono però chirurghi o altri medici che probabilmente utilizzano questo esercizio per allenare o mostrare la propria destrezza.

Visto la complessita di questa sfida c’è chi pensa che potremmo ritrovarla nel nuovo Squid Game magari al posto dei dalgona. Comunque molto meglio le live di chi sbuccia un uovo crudo rispetto a quelle dove le persone mangiano vermi.

[FOTO: TIKTOK]