in

Sbriser racconta il suo passato: “Ho pensato di abbandonare la scuola”

sbriser cambio vita

Sbriser si lascia andare su Youtube e parla di una parte importante del suo passato. In questo modo, ha spiegato, spera che i tanti ragazzi che lo seguono possano imparare qualcosa e capire di più sul loro percorso scolastico e lavorativo. Dopo averci pensato a lungo, è riuscito finalmente a raccontare online questo pezzo della sua storia.

Oggi sono qui a raccontarvi come, nonostante lavorassi con Youtube, sono riuscito a finire la scuola con un diploma. Il primo anno di liceo avevo già il canale ma quando ho iniziato a guadagnarci ero al terzo perché a quel punto i video andavano bene.

Non ho mai avuto intenzione di mollare gli studi fino al quarto anno. In una scuola pubblica non c’è pietà per nessuno, anche se lavori, com’è giusto che sia. La legge è uguale per tutti. Di conseguenza sono arrivato a un punto in cui, durante una verifica di matematica, ho pianto; ho consegnato il foglio in bianco perché era un periodo di grande stress causato sia dalla scuola che da Youtube.

In un momento di scarsa lucidità, ha continuato Sbriser, il ragazzo ha così chiamato la madre spiegandole di non voler più frequentare le lezioni.

Poi mi sono calmato, ho iniziato a ragionare e ho capito che c’era una soluzione cioè andare in un istituto privato per continuare il mio indirizzo. Lì ho studiato online – anche se alla fine necessariamente tutti sono andati online a causa della pandemia – e sono riuscito a prendere il diploma. Dopo tanti sforzi e dopo tanto tempo ci sono riuscito. Voglio che sia una lezione per tutti quanti: è importantissimo prendere il diploma perché senza il diploma non si va da nessuna parte, specialmente nella società di oggi.

Sbriser, i ringraziamenti e i progetti futuri

Sbriser non ha poi dimenticato i ringraziamenti per coloro che oggi sono i suoi colleghi:

Sono riuscito a fare entrambe le cose (diplomarmi e lavorare) perché volevo essere completo e non sprecare tutti quegli anni di scuola. In molti hanno fatto come ho fatto io (Favij, Stepny). Ero un fan e vedevo che da parte loro l’interesse c’era e che sono riusciti a concretizzare questa cosa quindi la forza me l’ha data anche proprio chi mi ha fatto venire questa passione.

Una passione che Sbriser continuerà a coltivare anche su Instagram, dove ha promesso di mostrare curiosità e retroscena. Al momento nel suo futuro non è in programma l’università ma c’è tanto lavoro da fare e ci sono tante attività, personali e professionali – come la palestra e i videogiochi –, da portare avanti.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Jaden Hossler - Mads Lewis

Jaden Hossler ha tradito Mads Lewis? Nuove prove lo inchioderebbero: ecco quali

Jenny De Nucci, la chiamata fake da usare nelle situazioni di pericolo spopola su TikTok