in

Chi è Sbriser? Tutte le curiosità sul gamer che spopola su Youtube e Twitch

Sbriser-eta

Sbriser è uno dei gamer più famosi di Youtube Italia. Oggi vi parliamo di lui! Il suo vero nome è Francesco Sanfilippo: è nato il 2 agosto del 2001 a Palermo, Sicilia. Ha frequentato un istituto tecnico industriale con indirizzo elettrotecnica ed elettronica, anche se ha concluso gli studi in una scuola privata. Sul web è esploso come gamer:

“Considero Sbriser un mio gemello, è la parte che fuoriesce ogni volta che comincio a registrare un video! Rappresenta quella parte di Francesco che non si prende sul serio, sempre pronto a fare dell’autocritica e che ha come obiettivo principale, quello di intrattenere e farvi divertire!”, ha detto lui.

Sin da piccolo è sempre stato affascinato dal mondo dei videogiochi. Sonic è il primo gioco a cui si è appassionato. Sbriser ha aperto il canale il 26 agosto del 2014, quando aveva 13 anni. Col tempo, passo dopo passo, è riuscito a conquistare sempre più persone. Ma non sono mancate le difficoltà: ha dovuto affrontare gli haters e i momenti più bui, ma questo percorso l’ha aiutato ad acquisire maggiore sicurezza in se stesso. Ha anche un profilo su Twitch. Tra i suoi giochi preferiti oggi ci sono Minecraft, Roblox e Among Us.

Qualche curiosità su Sbriser. Ha praticato nuoto. Ha un pappagallo, Lucky, che lo affianca in alcuni dei suoi video. A gennaio 2021 è riuscito a raggiungere il milione di iscritti al canale (qui il video di ringraziamenti). Per un periodo circoscritto è entrato in DefHouse. Non ha mai parlato di fidanzate.

[Foto: Youtube]

Articoli correlati