in ,

Revee, Voglio morire è la nuova canzone in uscita il 3 agosto 2020: “Sarà leggera e ironica”

Revee l’aveva annunciato poco tempo fa: il suo nuovo singolo sarebbe uscito presto. E così è stato! Il 3 agosto prossimo uscirà su tutte le piattaforme di streaming Voglio Morire, il nuovo singolo del creator (che ormai conta quasi 400.000 di follower su TikTok).

Una canzone dal titolo un po’ insolito: da dove nasce l’idea di realizzarla? Revee è sbarcato su TikTok ad inizio anno, portando contenuti divertenti e ironici sui propri canali, ma allo stesso tempo molto riflessivi, perché trattano spesso un argomento molto comune negli adolescenti di oggi: la voglia che la propria vita finisca a causa degli ostacoli che si ritrovano ad affrontare. Un pensiero tragico, iperbolico, analizzato nel testo del brano in chiave satirica ed ironica, proprio nello stile di Revee.

Il brano, inizialmente programmato per la primavera 2020 e successivamente posticipato ad agosto per via dell’emergenza Covid, è una canzone “divertente, leggera, ironica, appartenente ad un humor che si concilia alla perfezione con ciò che rappresenta la generazione Z di TikTok”. Ecco altre dichiarazioni su Voglio Morire riportate nel comunicato stampa su Voglio morire:

La canzone parla in modo ironico di come i giovani vogliono che la loro vita finisca per via delle numerose sfide che questi devono affrontare. Il brano non affronta queste difficoltà, si limita ad enunciare in modo sarcastico le più grandi affermazioni che vengono dette dai ragazzi, su un mood decisamente allegro e vivace, e quindi in contrasto con il brano stesso.

View this post on Instagram

🌟CI SIAMO!!🌟 Il mio nuovo singolo, “Voglio Morire” dal 3 agosto ovunque 🌟🔪♥️ #vogliomorire #Revee

A post shared by Revee (@sayrevee) on

Revee, perché posticipata l’uscita? Ecco quando esce il video

Inizialmente la data d’uscita di Voglio Morire sarebbe dovuta essere cadere durante il periodo della pandemia. Tuttavia, è stato deciso di posticipare la data in rispetto alla situazione in cui ci troviamo. Queste infatti sono state le parole dichiarate:

Revee tiene estremamente tanto all’etica del pezzo e nessuno del team discografico ed artistico, insieme a lui stesso, ha sostenuto la pubblicazione del brano in piena emergenza COVID-19 per via del poco rispetto che esso poteva generare a primo impatto, nonostante il senso e significato del brano sia totalmente diverso rispetto a quello che può essere percepito.

Il brano, insieme al rispettivo videoclip, sarà pubblicato il 3 agosto su tutte le piattaforme digitali!

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bryce Hall sta lavorando a un reality show… intanto “Braddison is Confirmed”?

Rebecca Gradoni e Alessia Lanza non sono più amiche? Arrivano tre indizi piuttosto chiari