in

Che scuola frequenta Sara Esposito? Spoiler: ha dovuto cambiarla per i pregiudizi dei professori!

Ma che scuola frequenta Sara Esposito? La creator ha raccontato a Webboh qualche curiosità sull’istituto che ha scelto!

Che scuola frequenta Sara Esposito?
Che scuola frequenta Sara Esposito?

Nella maggior parte dei casi sappiamo praticamente tutto sulla vita privata dei tiktoker. C’è però qualche curiosità che ancora ci sfugge: per esempio, che scuola frequentano i nostri creator preferiti? Abbiamo fatto questa domanda a tantissimi personaggi del mondo del web, tra cui Sara Esposito. Lei ci ha così raccontato che tipo di indirizzo ha scelto e qualche dettaglio sul suo rapporto con la scuola.

Sara Esposito frequenta una scuola privata a Milano con indirizzo finanze e marketing. A questa condizione, però, come ha raccontato lei stessa, ci è arrivata dopo una serie di situazioni che sono successe negli ultimi mesi. Dopo essersi iscritta in una normalissima scuola pubblica delle sue zone, lo scorso settembre la tiktoker si è subito resa conto che non era il contesto giusto per lei. Ecco che cosa ci ha detto nello specifico:

Non c’è ancora la capacità di capire che anche una ragazza della mia età può avere degli interessi al di fuori della scuola. Proprio per questo motivo ho avuto una brutta esperienza dato che i professori e la scuola in generale invece di sostenermi e di sfruttare la mia “popolarità” hanno avuto a priori dei pregiudizi non sapendo nemmeno cosa c’è dietro a tutto quello che vedono sui social. Ogni occasione era sempre un pretesto per sminuire davanti a tutti quello che faccio, non mi facevano sentire proprio a mio agio anzi cercavano sempre di punzecchiarmi aspettando una mia risposta. Ci sono stati tantissimi episodi di questo tipo addirittura non solo dai professori, ma anche dal preside della scuola.

Fortunatamente per lei, Sara Esposito ha avuto la possibilità, per quest’anno, di cambiare scuola e andare in un istituto privato. Qui, racconta, si trova decisamente meglio perché può dedicarsi alle sue passioni e ha abbastanza spazio per tutte le sue esigenze. Per ora la tiktoker si trova quindi molto bene e ha intenzione di proseguire il suo percorso sia dal punto di vista scolastico che per quanto riguarda il mondo social:

L’idea è di continuare la scuola e, magari, riuscire anche a realizzarmi. Sinceramente non so preciso ciò che vorrei fare in futuro. Sicuramente, però, voglio continuare a dedicarmi ai social e chissà magari tra qualche anno entrare a far parte del mondo dello spettacolo.