TikTok, non solo gossip e trend che durano una manciata di giorni. Nel corso dei mesi, il social network si sta affermando anche come piattaforma da cui lanciare messaggi positivi ed esempi costruttivi. È il caso di Sara Aloia (sarahaloia, il nickname), ragazza di diciannove anni che su TikTok parla spesso della malattia che l’ha colpita tempo fa. Un tumore, che Sara Aloia non ha deciso di nascondere, ma di esporre mantenendo gli occhi lucidi e sereni. E non senza un briciolo di ironia, che l’ha aiutata a farsi forza nei momenti più duri. “Come mai i capelli così corti, però ti stanno benissimo!“, “Io consapevole che dovrò dirle il perché, rischiando di renderla triste”, le battute di uno degli ultimi TikTok da oltre 75.000 visualizzazioni.
@sarahaloia
cose che accadono sempre ##cancerfighter ##cancersurvivor ##capelli ##tristerealtà ##ciseicifai ##perte ##neiperte
Sara Aloia, le polemiche per aver esposto la sua malattia: “Sono sempre stata criticata”
Nonostante l’impegno e la forza, non poche sono state le critiche che Sara Aloia ha dovuto affrontare nel suo percorso sui social network da quando le è stato diagnosticato il tumore. Su Instagram, ad esempio, mostrandosi con la testa rasata lo scorso marzo, ha scritto:
Sono sempre stata criticata per il mio espormi così tanto. Sono sempre stata sulla vostra bocca perché “quella malata’’, ‘‘quella con il cancro’’. Sempre stata non compresa, perché il messaggio che volevo diffondere raccontando la mia storia non è arrivato a tutti. Oggi quel messaggio ve lo espongo con questa foto. Ancora una volta mi mostro così come sono ora per riprovare a trasmettere ció che cerco di dirvi da un anno e mezzo. Godetevi la vita.
Segnalata da fanpage.it, Sara Aloia è seguita da oltre 40.000 follower su TikTok e viene dalla Calabria. Lo scorso giugno ha conseguito la maturità presso l’IPOSEO di San Francesco di Paola, ottenendo il diploma con il massimo dei voti e la lode.