C’è una domanda precisa che sta ossessionando la community negli ultimi tempi: quando i Santi Francesi hanno vinto “Sanremo Giovani” riuscendo così ad aggiudicarsi un posto tra i big in gara di Sanremo 2024, tutt* infatti hanno cominciato a nutrire una particolare curiosità su di loro. Il quesito super comune tra i fan è il seguente: i due componenti del gruppo sono forse parenti? A guardarli bene sembrerebbero difatti fratelli, ma potrebbero anche essere solamente amici. Insomma, che rapporto c’è realmente tra loro? Noi abbiamo indagato e oggi possiamo finalmente svelarvi la verità dietro questo interrogativo!
I talenti dietro il duo si chiamano Alessandro De Santis e Mario Francese. Dai cognomi diversi possiamo già capire che non sono dunque fratelli; c’è però comunque qualche legame di parentela fra loro? La risposta è no, ma cominciamo dal principio! Gli artisti si sono conosciuti a Ivrea (un piccolo comune italiano che si trova in Piemonte e conta solamente 22mila abitanti). La loro amicizia è nata quando erano bambini e ha poi dato vita al duo musicale. All’inizio hanno partecipato ad “Amici” con il primo nome The Jab e in seguito hanno scelto di chiamarsi Santi Francesi, lo pseudonimo con cui li conosciamo adesso. Questo nuovo nome nasce dall’unione dei loro cognomi, il che rispecchia la loro collaborazione ma anche e soprattutto il loro forte legame affettivo.
La loro partecipazione alla 74esima edizione del Festival della canzone italiana, quindi, sancisce non solo un traguardo significativo per la loro carriera ma anche un momento importante per due amici considerati inseparabili. Con il brano “L’amore in bocca”, infatti, i due attraversano un’evoluzione nel loro percorso artistico, ma celebrano anche una collaborazione nata e cresciuta su solide basi di amicizia!
[Foto: Instagram]