in

Perché Shiva dice sempre “Santana” anche nelle sue canzoni? Vi diamo la spiegazione ufficiale!

Cosa significa “Santana” pronunciato da Shiva nelle sue canzoni? Ecco tutte le informazioni su questa parola!

Shiva
Shiva

Chi segue Shiva e non si perde neanche una sua canzone, più di una volta si sarà accorto dell’uso molto frequente della parola “Santana”. Ma qual è il vero significato di questo termine? Ve lo sveliamo noi! Ecco da dove deriva e tutte le informazioni a riguardo.

La prima volta che abbiamo sentito il rapper fare uso di questa parola è stato a ottobre del 2018, quando ha pubblicato sul suo canale YouTube una canzone intitolata così. Da quel momento in poi, il termine è diventato una vera e propria costante nelle sue canzoni e nel suo mood, suscitando l’attenzione nei/nelle fan. Anche in “Take4” dice: “Il mio nome è Santana, voglio tutto il fumo“. Durante l’approfondimento della ricerca, noi di Webboh ci siamo imbattuti in un’intervista del ragazzo a Radio Deejay che ci ha fatto capire un po’ meglio come sia nato il tutto

In una chiacchierata assieme allo speaker Wad, ha rivelato di aver tratto ispirazione dal chitarrista e compositore messicano Carlos Santana, musicalmente attivo in America già dagli anni ’60:

Uscendo dal rap, mi piace molto Carlos Santana, da dove ho preso il nome della sporca. Ho fatto il mio primo pezzo, che si chiamava proprio così e semplicemente in una barra dicevo “Sono Rock come Santana”. È iniziato tutto con una sporca.

Tralasciando l’ambito musicale, la parola “Santana” ha creato molto parlare anche tra i/le fan della coppia Sofia Crisafulli e Agostino Catanzariti. Qualche giorno fa, infatti, il ragazzo si è tatuato una “S” vicino all’orecchio. Oltre che per la fidanzata, in molti hanno ipotizzato potesse essere rivolta proprio a Santana, in onore dell’amicizia con Shiva. Come ben saprete, il ragazzo e il rapper sono inseparabili, e attualmente sono migliori amici. Inoltre, Andrea ha fondato di recente la Santana Red Devils, che ha l’obiettivo di allontanare i ragazzi di alcuni quartieri di Milano dalla strada, avvicinandoli allo sport. E voi, sapevate il motivo per cui Shiva utilizza sempre questa parola nelle sue canzoni? 

[FOTO: Instagram]