Chi segue Shiva e non si perde neanche una sua canzone, più di una volta si sarà accorto dell’uso molto frequente della parola “Santana”. Ma qual è il vero significato di questo termine? Ve lo sveliamo noi! Ecco da dove deriva e tutte le informazioni a riguardo.
La prima volta che abbiamo sentito il rapper fare uso di questa parola è stato a ottobre del 2018, quando ha pubblicato sul suo canale YouTube una canzone intitolata così. Da quel momento in poi, il termine è diventato una vera e propria costante nelle sue canzoni e nel suo mood, suscitando l’attenzione nei/nelle fan. Anche in “Take4” dice: “Il mio nome è Santana, voglio tutto il fumo“. Durante l’approfondimento della ricerca, noi di Webboh ci siamo imbattuti in un’intervista del ragazzo a Radio Deejay che ci ha fatto capire un po’ meglio come sia nato il tutto
In una chiacchierata assieme allo speaker Wad, ha rivelato di aver tratto ispirazione dal chitarrista e compositore messicano Carlos Santana, musicalmente attivo in America già dagli anni ’60:
Uscendo dal rap, mi piace molto Carlos Santana, da dove ho preso il nome della sporca. Ho fatto il mio primo pezzo, che si chiamava proprio così e semplicemente in una barra dicevo “Sono Rock come Santana”. È iniziato tutto con una sporca.
Tralasciando l’ambito musicale, la parola “Santana” ha creato molto parlare anche tra i/le fan della coppia Sofia Crisafulli e Agostino Catanzariti. Qualche giorno fa, infatti, il ragazzo si è tatuato una “S” vicino all’orecchio. Oltre che per la fidanzata, in molti hanno ipotizzato potesse essere rivolta proprio a Santana, in onore dell’amicizia con Shiva. Come ben saprete, il ragazzo e il rapper sono inseparabili, e attualmente sono migliori amici. Inoltre, Andrea ha fondato di recente la Santana Red Devils, che ha l’obiettivo di allontanare i ragazzi di alcuni quartieri di Milano dalla strada, avvicinandoli allo sport. E voi, sapevate il motivo per cui Shiva utilizza sempre questa parola nelle sue canzoni?
[FOTO: Instagram]