Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Sanremo Giovani 2023, chi è stato eliminato e chi va in finale? Ecco i nomi dei cantanti!

sanremo 2022
Sanremo Giovani 2023: Chi sono gli artisti che parteciperanno alla finale della nota kermesse musicale? Ecco la lista!

Il Festival di Sanremo 2023 si avvicina sempre di più. Per quanto riguarda la lista dei Big in gara continuano a susseguirsi voci di corridoio in attesa del cast ufficiale. Si ipotizza intanto la partecipazione di Ariete, i Pinguini, Luigi Strangis. Per i nomi della sezione Giovani, invece, abbiamo già alcuni aggiornamenti. Negli ultimi giorni si sono infatti svolte a Roma le audizioni dedicate agli artisti emergenti che parteciperanno alla kermesse sanremese. Oggi sono stati finalmente resi noti i nomi dei finalisti.

Dopo essere passato dal Webboh Fest, nella sezione Giovani del Festival arriverà Will, con la canzone “Le cose più importanti“. Poi abbiamo Mida con la canzone “Malditè” (era diventato virale con “Ricordami di scordarti” e Olly con la cazone “L’anima balla” (quest’estate era virale con “Un’altra volta”). Tra gli altri finalisti abbiamo anche l’ex “X Factor” gIANMARIA con la canzone “La città che odi” e poi Shari, che dopo aver duettato su “Sale” con Benji e Fede, arriva nella sezione Giovani del Festival con la canzone “Sotto Voce“. Troviamo inoltre Sethu con il brano “Sottoterra“, Maninni con “Mille Porte” e Giuse The Lizia con “Sincera“.

Chi invece è rimasto fuori? Tra gli artisti esclusi dalla competizione anche Grenbaud, che da Twitch aveva provato ad arrivare al Festival con la canzone “Estraneo”. Vi ricordiamo inoltre che Alfa è stato purtroppo squalificato dalla competizione perché il giorno prima delle Audizioni si è risvegliato con la febbre e non ha quindi potuto esibirsi davanti alla commissione presieduta da Amadeus. Tra gli altri esclusi troviamo gli ex “Amici” Enula, Aisha, Nicole, Calma, lo streamer Simone Panetti, BigMama, Sarai e Caterina.

Che ne dite? Vi piacciono i primi 8 finalisti di Sanremo Giovani 2023? In attesa di vederli esibirsi sul palco dell’Ariston, non possiamo fare altro che augurargli un grande in bocca al lupo!

[Foto: Ufficio stampa]