in

Alfa non potrà partecipare alle selezioni per Sanremo Giovani: “Non doveva andare così”, cos’è successo?

Brutte notizie per Alfa: il cantante ha la febbre e non potrà prendere parte alle selezioni di Sanremo Giovani.

Il Festival di Sanremo 2023 si sta avvicinando. Se per la lista dei Big diverse voci di corridoio ipotizzano la partecipazione di LDA, Ariete, i Pinguini, Luigi Strangis, per la sezione Giovani stanno partendo proprio in questi giorni le audizioni dal vivo. Nella lista dei 43 nomi selezionati che si dovranno esibire davanti alla commissione presieduta da Amadeus ci sono anche tanti artisti che conosciamo molto bene, tra cui Alfa. Per lui, però, le cose non si sono messe bene e purtroppo dovrà rinunciare alla sua partecipazione all’evento. Ma come mai? Ecco che cosa è successo!

Come ha spiegato Alfa sui suoi canali social ufficiali, domani sarebbe stato per lui il gran giorno ma, purtroppo, si è ritrovato a casa a combattere con la febbre e senza la forza di alzarsi dal letto. Non potendo partecipare alle Audizioni dal vivo, sarà quindi automaticamente squalificato dalla gara per la selezione. Ecco che cosa ha scritto esattamente nel post su Instagram pubblicato poco fa:

Domani sarei dovuto andare a Roma per le selezioni di Sanremo Giovani, ma mi ritrovo a letto con la febbre e senza la forza di alzarmi. Non so cosa dire, sono ore che piango dalla rabbia… Sogno il festival da quando ho iniziato a far musica, ricordo che lo guardavo coi miei nonni. Sono deluso perché dopo mesi di lavoro e sacrificio non potrò presentarmi all’audizione e verrò squalificato senza neanche poter cantare. Mi dispiace tanto. Non doveva andare così.

Sotto queste parole, sono arrivati in soccorso amici e colleghi. Tra i commenti al post possiamo infatti leggere messaggi di supporto e di incoraggiamento da parte di Shade, Sergio Sylvestre, Giulia Penna e tanti altri. E, ovviamente, anche noi di Webboh non possiamo che augurargli il meglio per il futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.