Il Festival di Sanremo 2023 si sta avvicinando: dal 5 all’11 febbraio, infatti, ventidue cantanti si sfideranno sul palco dell’Ariston per conquistare la vittoria finale. A loro si aggiungeranno i sei vincitori dei Giovani (in gara, ricordiamo, ci sono anche Will, Mida e Olly).
Veniamo alla lista tanto attesa. Oggi al Tg1 delle 13.30, il “direttore artistico” Amadeus ha annunciato i nomi dei cantanti in gara di Sanremo 2023 . Dopo aver letto in questi ultimi mesi tanti nomi, andiamo finalmente a scoprire chi sono i Big veramente in gara al Festival. I titoli delle canzoni saranno annunciate il 16 dicembre durante la finale di Sanremo Giovani. Di seguito trovate la tutti i gli artisti confermati da Amadeus, compresi quelli più amati dalla GenZ:
- Giorgia
- Articolo 31
- Elodie
- Colapesce e Di Martino
- Ariete
- Modà
- Mara Sattei
- Leo Gassmann
- I cugini di Campagna
- Mr. Rain
- Marco Mengoni
- Anna Oxa
- Lazza
- Tananai
- Paola e Chiara
- LDA
- Madame
- Gianluca Grignani
- Rosa Chemical
- Coma Cose
- Levante
- Ultimo
Il cast di Sanremo 2023 è stato rivelato. Vi piacciono questi nomi? Per chi tiferete? C’è qualche cantante che secondo voi avrebbe meritato di più? Fatecelo sapere nei commenti.
Sanremo 2023 cantanti in gara: le ipotesi dei giorni scorsi
Fino a pochi giorni fa si stava ipotizzando la partecipazione di Luigi Strangis, Alex Wyse in coppia con Sissi e anche quella di LDA (c’è chi ipotizza assieme a suo padre, Gigi D’Alessio). Dopo il successo dei loro ultimi tour, potrebbero calcare il palco dell’Ariston anche Ariete, Sangiovanni e Bresh, ma soprattutto di Lazza. Si parla anche di Mara Sattei, che potrebbe esordire a Sanremo, e del ritorno di Tananai. Stessa sorte, probabilmente, anche per Ghali. Potrebbero tornare anche Madame (che durante l’estate ci ha accompagnato con Pare insieme a Ghali), Francesca Michielin e Marco Mengoni (nel cui ultimo album ha invitato Bresh per duettare su Chiedimi come sto). Tra i bis si parla anche di Paola e Chiara (con un brando di Max Pezzali), Elodie, Giorgia, Levante, Matteo Bocelli.