in ,

Sanremo 2020, Iconize critica l’esibizione di Achille Lauro: “Un palco sput*anato, è il circo?”

Iconize parla dell’esibizione di Achille Lauro a Sanremo 2020. E ne ha parecchio da dire. L’influencer ha deciso di commentare con una serie di Instagram Stories la performance del concorrente del Festival della Canzone Italiana, che ha scosso il pubblico con la sua “power move”. Via la mantella, l’artista è rimasto pressoché “nudo” sul palco a cantare “Me ne frego“. Una citazione francescana reinterpretata in chiave glam rock, con Achille Lauro a piedi scalzi e una tutina che non ha lasciato nulla all’immaginazione.

Ecco le parole con cui Iconize, all’anagrafe Marco Ferrero, ha criticato l’esibizione di Achille Lauro, sempre più icona pop gender-fluid, anche sul palco dell’Ariston:

Ragazzi, finitela di dirmi che Achille Lauro si è vestito così per favoreggiare i tuoi diritti LGBT. Rappresenti la comunità gay con quel tutù dorato e attillato? Ma fammi il favore! È un insulto per i ragazzi gay, ce ne sono alcuni con due palle così e lui va in giro con il tutù sul palco di Sanremo. Se l’ha fatto per show, per me non è per niente riuscito. Un palco sputtanato. Achille Lauro mi piace, soprattutto per come scrive. Sto esprimendo una mia opinione sulla performance, mentre voi fate meme e gif perché ha fatto lo show solo per come si è vestito. Ma Sanremo è il circo? Non è avanguardia, né rock.

Una riflessione dura, che ha generato alcune critiche sui social, soprattutto su Twitter. Riportiamo, ad esempio, quella di @nextlevelxcx, che scrive:

Vorrei capire chi ha dato una voce a questo soggetto palesemente maschilista e che disprezza ciò che può essere ritenuto femminile in uomo, quando poi fa parte della comunità LGBTQ+ e si sente TROPPO in dovere di esprimere la propria opinione.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Influencer, chi sono i più amati dalle ragazze italiane – la classifica completa

Davide Locatelli torna sui social con un video su Instagram: “Non sono morto” – ecco dov’era finito