in

Sangiovanni, perché si chiama così?! Vi sveliamo il significato di questo nome!

Quale è il significato del nome Sangiovanni? Perché il cantante di Amici ha scelto di chiamarsi così? La spiegazione completa.

Sangiovanni
Sangiovanni

Ai fan di Sangiovanni sembrerà strano trovare un articolo sull’argomento, dato che conoscono vita, morte e miracoli del cantante di Amici. In realtà molti lettori, che hanno conosciuto l’artista solo negli ultimi mesi, non sanno il motivo che ha spinto il ragazzo di Vicenza classe 2003 a scegliere questo pseudonimo. Allora ci pensiamo noi.

Per spiegarlo dobbiamo fare un salto indietro di qualche mese, quando si è formata la classe di Amici 20 della quale Damian Giovanni Pietro è stato il primo alunno scelto. All’epoca la conduttrice del talent Mediaset, Maria De Filippi, ha letto le parole che ha usato Sangio per spiegare il suo nome d’arte:

Mi hanno sempre detto che non sono un santo, che non ho la faccia da bravo ragazzo, mi chiamo Giovanni e allora ho deciso di chiamarmi Sangiovanni.

Nella stessa puntata la conduttrice ha letto altre dichiarazioni del cantante, in particolare quelle che riguardano il suo legame con la musica e le caratteristiche che odia di più nelle altre persone:

La musica conta tantissimo, è una cura per me. Per risolvere un sacco di problemi. Mi arrabbio per la falsità. Non riesco a sopportare la disonestà e le bugie.

In attesa di scoprire se il ragazzo, che vanta già un imitatore vocale, riuscirà a conquistare la vittoria del programma, vi ricordiamo che il 14 maggio uscirà l’omonimo EP, che contiene i brani Hype, Malibù, Tutta la notte, Lady, Guccy Bag e Maledetta Primavera.

[FOTO: Ufficio stampa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *