Ai fan di Sangiovanni sembrerà strano trovare un articolo sull’argomento, dato che conoscono vita, morte e miracoli del cantante di Amici. In realtà molti lettori, che hanno conosciuto l’artista solo negli ultimi mesi, non sanno il motivo che ha spinto il ragazzo di Vicenza classe 2003 a scegliere questo pseudonimo. Allora ci pensiamo noi.
Per spiegarlo dobbiamo fare un salto indietro di qualche mese, quando si è formata la classe di Amici 20 della quale Damian Giovanni Pietro è stato il primo alunno scelto. All’epoca la conduttrice del talent Mediaset, Maria De Filippi, ha letto le parole che ha usato Sangio per spiegare il suo nome d’arte:
Mi hanno sempre detto che non sono un santo, che non ho la faccia da bravo ragazzo, mi chiamo Giovanni e allora ho deciso di chiamarmi Sangiovanni.
Nella stessa puntata la conduttrice ha letto altre dichiarazioni del cantante, in particolare quelle che riguardano il suo legame con la musica e le caratteristiche che odia di più nelle altre persone:
La musica conta tantissimo, è una cura per me. Per risolvere un sacco di problemi. Mi arrabbio per la falsità. Non riesco a sopportare la disonestà e le bugie.
In attesa di scoprire se il ragazzo, che vanta già un imitatore vocale, riuscirà a conquistare la vittoria del programma, vi ricordiamo che il 14 maggio uscirà l’omonimo EP, che contiene i brani Hype, Malibù, Tutta la notte, Lady, Guccy Bag e Maledetta Primavera.
[FOTO: Ufficio stampa]