in

Samantha Frison parla delle spese per le cure contro la malattia e replica alle critiche: ecco cos’ha detto

Samantha Frison torna a parlare della sua malattia. E lo fa toccando un argomento molto delicato, che abbiamo deciso di trattare solo ora che anche lei si è espressa a tal proposito. L’influencer, che da tempo combatte la sua battaglia contro la malattia, ha voluto rispondere a un commento sulle spese sostenute per la cure, rivelate in un video di qualche mese fa.

“Nessuno crede che il mio outfit costi 50.000 euro” aveva rivelato in un video di qualche mese fa, specificando che i suoi vestiti non erano cari o di lusso, ma che i soldi spesi per il trattamento per il cancro raggiungevano la cifra di 49.849.02 euro. Una cifra da lasciare senza parole, contestata da qualche follower. Nelle scorse ore, Samantha Frison ha voluto mettere in chiaro la faccenda, replicando a un commento che recita:

Ma guarda, anche io ho tolto la tiroide, ma non ho speso 49.000 euro. Che terapia hai fatto? In ospedale non si paga nulla, solo il ticket.

Ecco le parole con cui Samantha Frison ha voluto mettere un punto alla faccenda, affrontando senza filtri anche questo lato inedito della sua lotta al tumore:

Ovvio che quando vai in ospedale paghi solo il ticket, nel mio caso nemmeno quello per via di un esonero, avendo avuto un tumore maligno. Anche se paghi solo quello, è il minimo della spesa che ha l’ospedale. Poi penso che quello che ho avuto io sia un po’ diverso, dipende perché ti tolgono la tiroide. Le terapie oncologiche costano tantissimo all’ospedale. Sai quanto costa un’anestesia? Una visita che ho fatto l’anno scorso costava 80 euro di ticket, all’ospedale costava 2-3.000 euro. Immagina una terapia o un intervento, se tutto va bene è molto di più di 50.000 euro totale. Quei 50.000 euro non li ho spesi io, ma è il costo che ha avuto l’ospedale per tutto quello che ho fatto.

È molto importante che una ragazza così seguita come Samantha affronti anche questi aspetti di un percorso di cure, che spesso sui social viene raccontato solo negli aspetti più superficiali. Forza Sam, sempre con te!

@samanthafrison

Reply to @fraterry

♬ original sound – ? SAMANTHA FRISON ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *