Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Ho la 104": Samantha Frison parla per la prima volta della sua malattia sui social

samantha-frison
Samantha Frison ha deciso di parlare per la prima volta della malattia che le è stata diagnosticata quando aveva 18 anni!

Samantha Frison, di recente, ha deciso di raccontare qualcosa che sui social non aveva mai rivelato. La ragazza ha parlato della sua malattia che le è stata diagnosticata all’età di 18 anni. In un lungo discorso pubblicato sulla piattaforma ha detto di non avere più la tiroide e di di dover prendere continuamente medicine e stare sempre sotto controllo. Ecco quali sono state le sue parole!

Samantha, in un recente video su TikTok, ha raccontato i disagi che le comporta la sua malattia:

Io ho la 104 ragazzi, di questa cosa non ne avevo mai parlato sui social. Sono invalida tipo al 90%. E volevo parlarvi dei disagi che mi ha portato questa malattia. Circa quattro anni fa mi è stato diagnosticato un tumore maligno. Letteralmente il giorno dei miei diciott’anni. Il mio tumore era alla tiroide, infatti mi è stata rimossa quindi per il resto della mia vita, ogni singolo giorno, devo prendere delle medicine a digiuno. Essendo un tumore devo cambiare la dose praticamente ogni mese per tenere sotto controllo la malattia. Io non lascio che questa malattia fermi la mia vita. Sto continuando a viaggiare e ad inseguire i miei sogni anzi mi fa apprezzare molto di più tutto quello che ho.

Nel video, Samantha Frison, ha anche parlato di cosa vuol dire convivere con questa malattia. La ragazza ha detto che passa da periodi in cui dorme tantissimo ad altri in cui praticamente soffre di insonnia. La creator inoltre, ha sottolineato che anche a livello mentale, non è per nulla semplice affrontare la situazione:

Questa malattia mi causa fortissimi problemi di ansia perché convivere sapendo di avere un cancro dentro non è proprio la cosa più bella del mondo. Il continuo sbalzo ormonale mi crea periodi di stanchezza cronica. Sono stanca senza fare nulla. Ci sono periodi in cui non riesco a dormire. Insogna, tachicardia, attacchi di panico. Non posso più mangiare la soia e io sono intollerante al lattosio e la soia era il mio sostituto. Devo costantemente fare esami. Ho problemi anche con il ciclo. L’ultima volta che mi hanno alzato gli ormoni mi è durato 15 giorni. I problemi più grandi sono quelli mentali perché è difficile. Per non parlare di quando inizio a perdere i capelli.

Alla fine del video la creator ha voluto lanciare un messaggio al suo pubblico consigliando di non dare troppa importanza alle cose materiali ma di preferire le esperienze. Queste ultime infatti potranno portarle sempre con loro. Noi auguriamo a Samantha il meglio. Forza!

[FOTO: TikTok]