in

Una star di TikTok rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision! Conosciamo meglio Sam Ryder

La star di TikTok England Sam Ryder è stata scelta per rappresentare all’Eurovision il Regno Unito. Conosciamolo meglio.

Sam Ryder
Sam Ryder

Forse il suo nome non vi dirà nulla, ma scorrendo TikTok vi sarà capitato almeno una volta di ascoltare una delle sue famosissime e inconfondibili cover. Stiamo parlando del cantante britannico Sam Ryder, che rappresenterà il Regno Unito all’Eurovision. Conosciamolo meglio.

Sam Robinson è un cantante classe ’89 nato nell’Essex (Inghilterra). Nonostante lavori nel mondo della musica dal 2009, è diventato famoso durante il primo lockdown a marzo del 2020, grazie ad alcune cover che ha pubblicato su TikTok, come le storiche canzoni dei Queen I Want to Break Free e Somebody To LoveTake Me to Church di Hozier e Easy on me di Adele. Il suo video più visto, la cover di What’s Up dei 4 non blondes supera le 54 milioni di visualizzazioni e oltre 7 milioni di like. Grazie alla sua splendida voce, Sam è riuscito a farsi notare da star della musica mondiale come Justin Bieber e Alicia Keys.

@samhairwolfryder

I know she’s rly busy but can someone text this to Adele? #iknowyourebusybut #easyonme #adele #adelechallenge @Adele Access #fyp #singingchallenge

♬ original sound – Sam Ryder

Veniamo all’Eurovision. In questi giorni BBC Radio, assieme all’importante società di management TaP music, ha deciso di scegliere Sam come rappresentante del Regno Unito per la Finale dell’ESC che si terrà a maggio a Torino. La canzone che porterà si chiama Space Man. Visibilmente euforico e sorpreso, su TikTok ha pubblicato il suo video presentazione: “Ciao sono Sam Ryder e rappresenterò l’Inghilterra per l’Eurovision 2022!”

@samhairwolfryder

Hi, my name is Sam and this is not a drill 🚨🚨🚨🚨🚨🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Ai microfoni della BBC Radio si è lasciato trasportare dall’emozione, affermando:

Sono un fan di Eurovision da quando sono piccolo. Sono così onorato di avere la possibilità di cantare ad un evento accanto ad alcuni degli artisti, performer e autori più di talento d’Europa. Spero di cantare nel miglior modo possibile per rendere il Regno Unito orgoglioso di me. Mostrare una canzone che ho scritto con i miei amici la scorsa estate rende l’esperienza ancora più speciale.

Mahmood e Blanco, che rappresenteranno l’Italia con Brividi, sanno che per vincere dovranno fare i conti anche con un altro temibile cantante, la star di TikTok Sam Ryder!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.