Che fine ha fatto Saluta Andonio? È la domanda che tanti amanti del mondo dei social, ogni tanto, si pongono. Era l’11 novembre del 2017 quando, alle tre del pomeriggio, venne caricato sul web il video che rese noto l’allora 15enne Marco Morrone. “Saluta Andonio”, una frase che è rimbalzata per anni sui social, tanto da arrivare anche in televisione e in libreria.
Marco era un semplice ragazzo di Cosenza che chiedeva al padre “Andonio” di salutare in telecamera. Nacque così un vero e proprio meme. Anche Barbara d’Urso lo portò in tv a “Pomeriggio 5” per parlare del suo successo come influencer. Il piccolo Marco cominciò anche a girare tra discoteche e ristoranti come guest star di serate e festival (ha fatto più di 300 serate a circa 1500€ a serata: fate voi i calcoli di quanto abbia guadagnato). Ormai Marco è maggiorenne e ha cambiato vita.
Che fine ha fatto Saluta Andonio?
Il ragazzo del meme “Saluta Andonio” è stato anche vittima di bullismo e odio. Lui nel 2020 raccontò: “Una volta un gruppo di ragazzi si è avvicinato. Mi hanno tirato tre pugni in faccia. Non mi andava più di continuare a mantenere quel personaggio. Non volevo più farmi sfottere dagli altri“. Così, a certo punto, ha deciso di ritirardi, rifiutando serate, contratti pubblicitari anche un film. “Ha attraversato un periodo brutto e ha voluto stoppare tutto“, ha svelato la mamma.
Ma che fine ha fatto oggi? L’ha svelato lui stesso: “Sono cresciuto, sono diventato adulto. Mi sono dovuto ritrovare nella mia adolescenza in una cosa più grande di me. L’ho dovuta affrontare e l’ho affrontata. Ho voluto stare un po’ di tempo fermo per vivere la mia vita da ragazzo normale. Mi ero stancato di essere Saluda Antonio, ho preferito essere Marco“, ha risposto in un’intervista rilasciata al canale Alici Come Prima.
[Foto: Instagram]