Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quando iniziano i saldi estivi 2024? Ecco la lista regione per regione!

Saldi
Saldi estivi 2024: quando iniziano? Ecco le date ufficiali per tutte le regioni d’Italia. Ci sono delle eccezioni. Ecco quali.

Non importa che sia estate, inverno, autunno o primavera. Non c’è stagione che possa impedirci di fare shopping. Online o per negozi, in tantissim* amano rifare il proprio guardaroba ogni stagione. Ora che si avvicina l’estate, c’è chi si sta chiedendo quando iniziano i saldi estivi. Ecco tutte le informazioni a riguardo e la lista regione per regione.

Cosa sono i saldi? Quando parliamo di saldi, facciamo riferimento a quei periodi in cui i negozi offrono sconti speciali sui loro prodotti. Durante i mesi in questione, si possono trovare articoli a prezzi più bassi del solito, ed è un ottimo modo per risparmiare su quei capi d’abbigliamento il cui prezzo inizialmente veniva considerato eccessivo. Nel caso più specifico dei saldi estivi, inizieranno il primo sabato del mese, dureranno infatti da sabato 6 luglio fino a domenica 15 settembre. Non temete, perché gli sconti verranno applicati tanto ai negozi fisici quanto agli store online.

Attenzione però, perché ci sono delle eccezioni. Come vi abbiamo anticipato, Durante l’estate del 2024, diverse regioni italiane, tra cui Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Umbria, Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna, offriranno i loro saldi estivi. Come spiegato, le date variano leggermente da regione a regione, ma generalmente vanno dal 6 luglio al 15 settembre 2024, con alcune eccezioni come Bolzano che inizia il 14 luglio e termina l’11 agosto. Trento, invece, ha 60 giorni liberi durante l’anno per organizzare i propri saldi. Quando inizieranno i saldi nella vostra regione? Fatecelo sapere!

E voi, siete pront* per i saldi estivi?
Sì, non vedo l’ora!
Non penso di fare shopping, ho già comprato quasi tutto!