Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Salacca ha scelto proprio Aisha come nome dopo il coming out? Ve lo sveliamo noi!

Salacca
Salacca qualche giorno fa: “Sono una donna trans, chiamatemi Aisha”. Ecco perché ha scelto proprio questo nome!

[Avviso – Abbiamo usato il nome che Aisha ha utilizzato sui social fino a poco tempo fa, “Salacca”, con il consenso della creator: non si tratta di deadnaming. Ora sui social la creator si chiama “Aisha (salacca)”]

Circa una settimana fa, vi avevamo parlato di Salacca e in particolare del suo coming out come donna trans. Tramite un video pubblicato sui social, la creator aveva raccontato nei dettagli la sua storia, rivelando di essersi sentita diversa fin da piccola. Nel video in questione aveva esordito dicendo: “Chiamatemi Aisha”, ma perché proprio questo nome? Ecco cosa ha rivelato lei!

In un recente video, in cui ha risposto ad alcune domande, Aisha ha spiegato perché ha scelto proprio questo nome:

No, non c’entrano nulla le Winx, anche perché io da piccola facevo Musa, che era quella migliore e non ho intenzione di discutere di questo. No, non l’ho scelto neanche per la canzone, ma l’ha scelto mia madre.

Quindi ha detto che è stata una scelta concordata con la mamma per un motivo preciso e toccante. La zia della mamma, che non c’è più, si chiamava così. Una sera, mentre erano insieme, la mamma ha detto: “Perché non Aisha?“. Tra l’altro la creator ha spiegato che precedentemente aveva scelto “Sara”, che comunque ha tenuto come secondo nome:

Sara mi piaceva, però dentro di me volevo che il mio nome venisse scelto da mia madre perché alla fine, a tutti scelgono il nome i genitori, no? Comunque il mio nome completo è Aisha Sara.

Quindi poi ha concluso il video parlando di altre curiosità riguardanti la religione, il coming out, la transizione e il rapporto con i suoi followers. Il video ha raccolto i commenti favorevoli dei fan.. C’è chi ha scritto: “La sua tenerezza, la sua pacatezza e il suo coraggio sono unici“, “Impossibile non volerti bene“, o ancora “Ti amo“. Aisha ha concluso ringraziando il pubblico per il sostegno: “Vi ringrazio tantissimo per l’affetto che mi avete dato, io avevo una grande paura di fare questo coming out“.

@aisha.lyb

sedetevi comodi mentre chiacchero con voi❤️

♬ suono originale – Aisha (salacca)

[FOTO: TikTok]