in

Sabrina Marchetti a I Fatti Vostri: l’intervista registrata per cancellare le bestemmie – ecco cosa ha detto

Sabrina Marchetti, una delle più note youtuber del momento, è stata ospite di I Fatti Vostri. “L’intervista è stata registrata per poter coprire le parole che involontariamente questa persona pronuncia e potrebbero offendere il nostro pubblico“, ha spiegato il conduttore Giancarlo Magalli durante la puntata del 6 maggio. Non sono mancati i bip durante l’intervista.

La webstar, che di recente ha partecipato anche a Primo Appuntamento, ha raccontato la malattia di cui soffre, la Sindrome di Tourette. “Sono molto credente, eppure questa sindrome mi porta alla blasfemia. Quando mi cade qualcosa per terra dico ‘porca miseria’, non il moccolone. Ho accettato questa malattia con la fede (…) C’è tanta gente che dice che faccio per finta. Vorrei sfatare il giudizio delle persone verso questa malattia, che ancora non è capita“.

CLICCANDO QUI sotto trovate il video dell’intervista a Sabrina Marchetti (dal minuto 1:12:00 circa)

Le dichiarazioni di Sabrina Marchetti a I Fatti Vostri

Sabrina ha una storia molto difficile alle spalle. A Giancarlo Magalli, la donna ha raccontato di aver sofferto di tossicodipendenza e di aver passato diverso tempo in un ospedale psichiatrico. La coprolallia, in base alle sue dichiarazioni, si sarebbe manifestata dopo una battaglia legale con l’ormai ex marito, che voleva togliere alla donna la custodia del figlio (presente con lei in studio).

Il professore Mauro Porta, che ha accompagnato la donna in studio, ha raccontato nel dettaglio tutte le caratteristiche della sindrome. Contrariamente ad altri pazienti, Sabrina dovrebbe essere un caso un po’ particolare. La donna ha infatti manifestato una sindrome con caratteristiche diverse (e più difficilmente classificabili) rispetto a quella di altri pazienti.

Che cos’è la Sindrome di Tourette?

La sindrome colpisce il sistema neurologico e, almeno per ora, non ha una vera e propria cura completa, anche se ci sono dei farmaci che possono aiutare i pazienti nel percorso di guarigione. La malattia porta le persone a tic nervosi, a volte anche violenti, del tutto impossibili da controllare.

Sabrina è affetta da una particolare “forma” di Tourette, la coprolallia: la donna, dunque, si ritrova spesso a bestemmiare o a dire parolacce che le escono dalla bocca senza che lei vi possa fare nulla a riguardo.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come stanno andando Bipolare di Rosalba e Fuori di me di Greta Menchi? – il responso delle classifiche

Sandra Marchegiano ha aperto un profilo Instagram ufficiale!