Anche voi siete ossessionat* dal look di Sabrina Carpenter? Il suo make-up la fa sembrare davvero luminosa, come se fosse stata appena baciata da sole. Recentemente, la sua make-up artist, Carolina Gonzalez, ha svelato tutti i passaggi per ricreare questo iconico make-up. Ecco come fare passo per passo!
Base
Per la base del viso, Carolina Gonzalez utilizza il suo fondotinta preferito da anni. La formula idratante offre un finish naturale e luminoso, ideale per un effetto glow. Per coprire imperfezioni o aggiungere copertura extra, applica il correttore glow, facile da stratificare. Per un aspetto baciato dal sole, usa un bronzer glow per maggiore profondità. Mescola due blush nelle tonalità del rosa pesca e del rosa confetto per un effetto ombré, applicato dalle guance verso la linea dei capelli per un effetto lifting. Infine, con la cipria fissa la base, illuminando con una tonalità più chiara del colore della sua pelle e riscaldando l’incarnato con una tonalità di colore lievemente più scura.
Occhi
Per gli occhi, Carolina Gonzalez crea un look ombré usando diverse tonalità di ombretti liquidi, che permettono di sfumare senza asciugarsi immediatamente. Poi applica un ombretto marrone metallizzato sugli angoli interni, passa ad un color panna sulla palpebra e definisce i bordi con una finitura opaca. Aggiunge un tocco di eyeliner nero quasi invisibile sotto l’attaccatura delle ciglia. Per completare, applica un mascara che possa mantiene la curvatura delle ciglia e previene sbavature.
Labbra
Per le labbra, predilige il rossetto color rosa carne e color mattone, perfette per Sabrina. Spesso applica il rossetto con le dita per un effetto naturale, ma usa un pennello per creare labbra più piene, sfumando il colore per evitare linee nette. Per un tocco finale, aggiunge un rossetto color bordeaux, un colore che Sabrina ama particolarmente. Questo viene applicato delicatamente con le dita per ottenere un finish opaco e leggermente marrone.
Adesso che conoscete tutti i segreti del look baciato dal sole di Sabrina Carpenter, non vi resta che provare a replicarlo!
[FOTO: Instagram]