Sabrina Carpenter è ormai una figura di spicco nel panorama musicale americano. Poche ore fa, la giovane artista ha pubblicato il suo nuovo album, Short n Sweet, accolto con entusiasmo da milioni di fan. Tuttavia, non è solo la musica a far parlare di sé: molt* ritengono che alcune tracce del disco siano ispirate al presunto triangolo amoroso tra Sabrina, Camila Cabello e Shawn Mendes. Facciamo un passo indietro e ricostruiamo insieme la vicenda!
Per comprendere appieno la formazione del nuovo triangolo amoroso, è necessario tornare agli eventi del 2023. Dopo la rottura tra Camila Cabello e Shawn Mendes, il cantante è stato avvistato più volte con Sabrina Carpenter, alimentando le voci su una relazione tra i due. Tuttavia, nell’aprile dello stesso anno, Shawn e Camila si scambiano un bacio durante il Coachella. Decidono, dunque, di dare una seconda chance alla loro storia d’amore, che però si conclude nuovamente nel giro di poche settimane. Quando, in seguito, Shawn viene interrogato sul presunto flirt con Sabrina, minimizza la vicenda, parlando semplicemente di amicizia. Passando al nuovo album di Sabrina Carpenter, i fan più attent* hanno colto possibili riferimenti alla vicenda nel testo e nel videoclip del singolo Taste.
La canzone racconta lo scontro tra una cantante bionda e una ragazza castana, entrambe in lotta per conquistare il cuore di un ragazzo. Tuttavia, dopo una battaglia all’ultimo colpo, le due donne si rendono conto che il giovane non merita tanto sforzo e, in un colpo di scena, lo “uccidono” accidentalmente. Invece di continuare a contenderselo, decidono di abbandonare insieme il suo funerale. Nel videoclip, la rivale è interpretata da Jenna Ortega, una scelta che sembra tutt’altro che casuale: l’attrice americana di origini messicane richiama infatti lo stile e il look di Camila Cabello durante il periodo del “drama” con Shawn Mendes. I fan vedono in questa rappresentazione un chiaro riferimento alla fine del triangolo amoroso, dove sia Sabrina che Camila superano la situazione, lasciando Shawn (ora legato a una modella) definitivamente alle spalle. Sarà davvero così? Non resta che aspettare ulteriori sviluppi!
[Foto: Instagram]