Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché in questi giorni sembra che stia piovendo sabbia a Milano? Ecco la spiegazione!

sabbia-pioggia-cielo-milano
Perché sta piovendo sabbia? Che cosa sta succedendo al cielo (soprattutto di Milano) in questi giorni? Ecco tutto ciò che c’è da sapere!

A volte il cielo diventa un po’ strano: di recente vi abbiamo raccontato quando è diventato giallo per qualche giorno o quando abbiamo potuto osservare l’Aurora Boreale anche dall’Italia. Anche oggi c’è una novità a riguardo: qualcun* ha notato qualcosa di diverso guardando in alto… ma anche in basso. In particolar modo, a osservare le macchine sembra proprio che la pioggia non sia limpida: ma c’è una ovviamente una spiegazione. Ecco qual è!

Su Instagram, su TikTok e sulle varie piattaforme ne stanno parlando tutt*. Proprio su uno dei suoi canali social, anche Ramsk l’ha detto, ironizzando e mostrando la sua auto sporca: “E poi non dite che a Milano non c’è il mare… perché la sabbia c’è“. Esatto, in questi ultimi giorni sta piovendo sabbia. Ma perché? E, soprattutto, che cosa significa con esattezza?

Se nel cielo possiamo vedere sfumature arancioni e se la pioggia e il vento lasciano strani detriti è perché le nuvole che stanno coprendo attualmente il Nord Italia provengono dal deserto del Sahara. Come mai, però, la sabbia dell’Africa sta arrivando fin qui? Si tratta in realtà di una condizione piuttosto comune per l’atmosfera: questo succede infatti spesso in alcuni periodi primaverili, ma spesso anche in inverno.

Non c’è quindi nulla di cui preoccuparsi: è un fenomeno normale che presto giungerà alla sua conclusione (per poi – prima o poi – ricominciare per un altro breve lasso di tempo). E voi, lo sapevate? Avevate capito che si trattava solo di sabbia del deserto arrivata fin qui? Fateci sapere!

Avevate notato il colore strano nel cielo di Milano?
Sì, che spavento!
No, zero

[Foto: Instagram]