in

Gianluca Mastrogiovanni e Ryan Prevedel litigano per i video con la frutta: ecco cosa è successo

Ryan Prevedel non avrebbe gradito i video creati da Gianluca Mastrogiovanni in cui il neotiktoker mangia le fragole come lui mangia l’uva. Ecco cosa è successo.

Gianluca Mastrogiovanni Ryan Prevedel
Gianluca Mastrogiovanni Ryan Prevedel

Si può litigare per dei video fatti mangiando della frutta? Evidentemente sì, dato che Ryan Prevedel e Gianluca Mastrogiovanni hanno avuto un diverbio qualche giorno fa a causa di alcune fragole. Cosa è successo esattamente? Facciamo un passo indietro e ricostruiamo la vicenda.

Ryan Prevedel è da tempo uno dei principali creator di TikTok Italia. Gianluca Mastrogiovanni, invece, è arrivato sulla piattaforma da soli quattro mesi e sta lentamente affermandosi come tiktoker. Quest’ultimo, per ambientarsi, inizialmente pubblica i trend più famosi e si ispira per i suoi video a quelli di colleghi già affermati, italiani e stranieri. Tra le sue fonti di ispirazione c’è anche Ryan.

Molti utenti notano una certa somiglianza tra Gianluca e Ryan. Se da un lato essere simile a Prevedel può aiutare Mastrogiovanni a crescere, dall’altro lo rende vittima del continuo confronto con l’originale. Gianluca ne è consapevole e da due mesi cerca di fare contenuti differenti da quelli del suo collega, anche perché vuole affermarsi per chi è veramente e non, come qualcuno gli dice nei commenti, come “la versione Wish di Prevedel”.

In un tiktok pubblicato il 12 marzo, Gianlu spiega a tutti il suo fastidio nell’essere definito la copia del collega più famoso, non perché non lo ammiri, anzi, ma perché vuole essere riconosciuto come ragazzo con la propria personalità:

Io su TikTok voglio essere riconosciuto come Gianluca Mastrogiovanni e non come che somiglia a Ryan. Se la gente mi trova nei per te è normale che voglia dire la sua, come “Ci somigli”, “Sei il fratello”, “Sei il gemello”. Una cosa diversa è quando qualcuno mi scrive che lo copio. Io non lo copio, perché questa è la mia faccia e faccio i lip sync come li fa lui. Non ci posso fare nulla. Poi ci sono le ciche male che scrivono: “Ryan è irraggiungibile”. A me non interessa che sia irraggiungibile. C’è chi mi dice: “Mangi frutta? Copi Ryan”. Ho mangiato delle fragole in un video.

@gianlumastrogiovanni

Rispondi a @softy.toxic Spero sia chiaro se avete altri dubbi scrivete nei commenti 🙂

♬ suono originale – Gianluca Mastrogiovanni

E veniamo al problema che vi abbiamo anticipato in apertura e che ha ricordato anche Gianluca nel suo video: le fragole. Per chi non lo sapesse, tra i tanti contenuti che Ryan ha portato su TikTok ce n’è uno particolarmente apprezzato dalle sue fan, quello in cui mangia la frutta, dalle banane all’uva. Come mangia lui l’uva nessuno. Ebbene: Mastrogiovanni ha sostituito l’uva con le fragole per fare alcuni sui video. Il primo è del 2 febbraio, ma nessuno si è lamentato, perché ha fatto solo 1226 visualizzazioni. Successivamente i numeri sono iniziati a crescere. Quando il 13 marzo ne ha fatto uno da oltre 259.000 visualizzazioni le cose sono cambiate e molti utenti hanno iniziato ad insinuare che ha copiato Ryan e hanno taggato nei commenti il diretto interessato.

Il 25 sera, durante una live di Gianluca, Ryan gli scrive in chat accusandolo di copiare, facendo riferimento ai video con la fragola. Gli utenti si dividono tra i creator. Per chiarire i due si confrontano faccia a faccia in live su TikTok. Prevedel gli fa notare che lui gli ha copiato i video e porta come esempi quelli pubblicati quattro mesi prima. Mastrogiovanni ammette di essersi ispirato a lui e di aver ripreso i suoi movimenti, perché appena sbarcato su TikTok. Prevedel gli fa notare che ha ripreso anche uno sul body shaming. Anche in questo caso Gianluca conferma di averlo fatto, perché gli sembrava un messaggio importante da condividere e rilanciare. Mastrogiovanni, però, sottolinea che da due mesi fa solo video originali che lo rappresentino. La live si conclude con le due parti che ci mettono una pietra sopra.

La storia finisce con Ryan che ieri ha pubblicato un video dove mangia le fragole, per la felicità delle sue fan (c’è chi ha visto quel gesto come una provocazione nei confronti del suo giovane collega e chi ha sostenuto che ora sia lui il copione) e Gianluca che ha smesso di mangiarle per evitare nuove polemiche. E’ veramente tutto finito o ci troviamo di fronte alla quiete prima della tempesta?

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *