in

Il filtro Rotoscopio conquista TikTok, ma come si usa? E cosa significa questa parola? Ve lo diciamo noi!

Il filtro che ti trasforma in una silhouette colorata è virale. Ecco tutto quello che devi sapere sul filtro rotoscopio.

Rotoscopio
Rotoscopio

Il filtro Rotoscopio sta conquistando TikTok. Negli ultimi giorno un nuovo psichedelico e coloratissimo trend sta spopolando sulla piattaforma. Si tratta di video in cui le persone vengono trasformate in sagome colorate e danzano a ritmo di musica indossando dei buffi occhiali. Come si fa a realizzare uno di questi filmati? Ve lo spiega Webboh!

Per partecipare alla tendenza basta utilizzare un nuovo filtro presente su TikTok. Il suo nome è “rotoscopio” e se non riuscite a trovarlo potete anche cliccare qui. Una volta selezionato vi basterà annuire con la testa e vi trasformerete in una silhouette colorata e lampeggiante. Inoltre, cliccando con il dito sullo schermo potrete cambiare anche la forma degli occhiali da sole ce ne sono di varie forme come quelli a forma di cuore. Oltre agli occhiali cambierà anche la tipologia di naso e di bocca.

Se volete partecipare al trend quindi vi basterà selezionare il filtro e scegliere come audio il remix di “Captain (whistle)“, che vi lasciamo a questo link qui. A questo punto registrate una parte di video senza il filtro in cui aspettate il drop del brano. Una volta raggiunto quel punto, vi basterà annuire in modo da attivare l’effetto che vi trasformerà in una silhouette. Ora non vi resta che scatenarvi!

Cosa significa Rotoscopio? Il significato!

Vi state chiedendo cosa significhi rotoscopio? Si tratta di una tecnica di animazione dove il disegnatore ricalca un video precedentemente registrato. In effetti è proprio quello che fa TikTok trasformando quello che vede la telecamera in una serie di linee animate.

Ovviamente esistono diverse versioni del trend. C’è chi balla su altri brani come ad esempio “Gypsy In My Mind“. Oppure chi lo utilizza per creare POV e parlare di situazioni divertenti e piacevoli per il personaggio del video. Quindi come sempre l’unico limite è la vostra fantasia.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.