Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Come mai Rossomalpelo si chiama così sui social? Spoiler: il motivo è serio!

Rossomalpelo
Rossomalpelo, come mai si chiama così? Da dove ha origine questo nome? Lui ha raccontato la storia, ed è seria.

Ormai lo sappiamo tutt*, il vero nome di Rossomalpelo è Massimiliano: ma allora come mai il creator ha deciso di utilizzare questo nome particolare sui suoi account social? No, non dipende solamente dal colore dei suoi capelli. Anzi il motivo è molto più serio, infatti deriva soprattutto dal bullismo che ha subito mentre frequentava la scuola. Ecco tutto quello che ha raccontato a tal proposito durante una puntata “Rds Next“.

Mi sono chiamato così perché da piccolo ero una piccola palla rossa. Un pochino grasso un po’ capelli tutti scalmanati e tutti mi prendevano in giro” racconta Massimiliano. Insomma, finivano sempre per chiamarlo Pel di carota o Rossomalpelo. Questo però non ha abbattuto il creator, che anzi ha deciso di utilizzare questo nome proprio per vendicarsi del bullismo subito.

Ecco cos’ha pensato quindi di fare con il nomignolo cattivo che utilizzavano per lui. Un giorno ha pensato: “Uso questa cosa a mio vantaggio, […] e divento famoso con il nome con cui mi prendevano in giro, e alla fine è successo“. Così ha avuto la sua rivincita contro chi se la prendeva con lui solo per il suo colore di capelli, motivazione assolutamente insensata. “Sono abbastanza fiero di me stesso” ha detto alla fine del suo racconto Rossomalpelo.

E voi cosa ne pensate? Non è davvero bello il modo in cui Rossomalpelo sia riuscito a vincere la sua battaglia contro i bulli. L’ha fatta usando per di più, a suo vantaggio, un nomignolo che gli era stato affibbiato con cattiveria. Fateci sapere la vostra opinione!

[Foto: Instagram]