in

Chi è Rosso Malpedro? Tutte le curiosità sul creator, che svela com’è nato il personaggio di Petuniah

Rosso Malpedro è uno dei creator più simpatici del momento. Con i personaggi di Petuniah ed Elsa, con le dirette su Omegle o gli ASMR, fa sorridere su Youtube e su TikTok migliaia di persone. Il suo vero nome è Emanuele Pedrini ed è nato a Bologna il 29 maggio del 1999. Il nome Rosso Malpedro prende spunto dal personaggio di Giovanni Verga, Rosso Malpelo: “Mi ha sempre intigrato la sua personalità ribelle e in più suona bene con il mio cognome, Pedrini (e il rosso era il mio colore preferito)“.

Ha fatto il grafico pubblicitario ai salesiani di Bologna e si è diplomato nel 2018. Dal 2017 ha iniziato a fare video con Snapchat per far ridere i suoi amici ma non aveva un gran seguito: si parla di mille seguaci. Dopodiché è nato il personaggio di Petuniah e grazie a “lei” è esploso. A noi di Webboh ha spiegato com’è nata l’idea:

“Nel 2019 ho conosciuta una barista di origini rumene che si trucca tanto anche sul lavoro. Sono rimasto affascinato dal suo modo di fare e parlare, allora per imitarla mi sono travestito e ho fatto un tutorial di cucina. Da lì mi sono concentrato sull’evolvere la recitazione della parte e col passare del tempo la voce del personaggio è cambiata ed è diventata questa parlata unica, provocatoria e “seducente”. Il web è impazzito per Petuniah (ride ndr) (…) Ora i miei mi accettano per i video che faccio perché riconoscono il sarcasmo e il messaggio di ‘puoi essere quello che vuoi’. C’è voluto tempo, ma sono riuscito ad installarmi su Youtube e TikTok. Non penso che andrò via per un po’ di tempo”.

Oltre al personaggio di Petuniah, propone un altro personaggio che si chiama Ned il Nerd. Lontano dal web ascolta musica tutto il giorno (specialmente elettro-pop), gli piace disegnare e la grafica in generale con Photoshop. Ha lavorato come cameriere e addetto alle vendite al Toys Center, ma ora ha deciso di focalizzare le sue energie su Youtube e TikTok. Ha un tatuaggio, dedicato a Lady Gaga e il suo album Chromatica.

Questo è il video con più views sul suo canale.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Baby Yla ha partecipato ai casting di “Amici 2020”? Ecco l’indizio

Chi è GloJoined, l’esperta di moda “low cost” su TikTok? Lei racconta la sua storia