Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Rose Villain è stata vittima di deep fake, ecco il suo sfogo sui social!

Rose Villain
Rose Villain è stata vittima di deep fake nelle ultime ore: girano delle sue fotografie finte in cui è nud4. Ecco il suo sfogo!

Non è la prima volta che vi parliamo di queste spiacevoli notizie: anche Rose Villain – così come recentemente Jenni Serpi – è stata vittima di deep fake. Di che cosa si tratta? Della diffusione di sue fotografie finte in cui è nud4. Qualcun* – di cui ancora non si conosce l’identità – ha preso delle sue immagini e le ha modificate per farla sembrare senza vestiti. Le foto hanno ovviamente fatto il giro del web. Lei si è sfogata sulle sue storie di Instagram… ecco che cosa ha detto!

Iniziamo col dire che il materiale di deep fake è illegale ed è punibile sia per quanto riguarda la creazione che la diffusione. Oltre questo, senz’altro non è un momento piacevole per tutt* coloro che ne sono vittime. Rose Villain ha espresso il suo disgusto verso il gesto con uno sfogo su Instagram scrivendo: “Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. Ma comunque la cosa mi mette un gran disagio e mi fa sentire violata. Ho già sporto denuncia, è una violenza a tutti gli effetti e il problema è che queste cose succedono anche a persone molto fragili che non sanno tutelarsi e difendersi”. In effetti possiamo dire che, nonostante non debba assolutamente essere così, queste cose succedono all’ordine del giorno ed è importante farsi sentire e denunciare.

Insomma, nonostante quello che è successo sia terribile sotto ogni punto di vista, Rose ha deciso di procedere per vie legali e ha già denunciato, così da poter arrivare al nome di chi ha creato queste immagini. Soltanto così il responsabile potrà avere la giusta punizione, che può essere la reclusione da due a sette anni e una multa da 6.000€ a 16.000€. Noi ovviamente ci auguriamo che fenomeni del genere non accadano mai più!

[FOTO: Instagram]