in

Rosalba attaccata per le borse di pelle nonostante sia vegetariana, lei: “Sono ben lontana dall’essere al 100% coerente con il mio stile di vita”

Rosalba
Rosalba

Rosalba è una vegetariana incoerente? Su Twitter un utente ha criticato l’influencer, perché, da persona che critica chi mangia carne (es. “Le persone che carini i maialini e poi mangiano il bacon 2 minuti dopo“), acquista borse in pelle:

Che carine le persone che “Non mangio animali”, ma poi si comprano Louis Vuitton e le Gucci che sono fatte di pelle di animali morti.

La spiegazione di Rosalba

Il tweet è stato molto apprezzato e condiviso. Rosalba ha giustamente pensato di rispondere a chi gliel’ha fatto notare (“Su Twitter molta gente parla che tu dici di essere vegetariana, ma le cinture sono fatte di pelle”) e spiegare il suo punto di vista:

La maggior parte delle cose che ho in pelle le ho prese prima di essere vegetariana o, comunque, quando compro cose in pelle, le prendo di seconda mano. Secondo me ha senso riciclare cose che sono già state comprate e sono sul mercato. Purtroppo non vivo una vita al 100% vegana, al 100% senza “sfruttare” gli animali. Ogni giorno provo a fare qualcosa di meglio, anche se è difficile perché sono nata in un mondo dove è normale sfruttare gli animali e quindi vengono usate cose animali anche per cose non necessarie, come ad esempio alcune scarpe. Oppure la colla di pesce o altro che neanche sembra che siano stati usati gli animali.

Quindi io cerco di fare quel che posso, purtroppo sono ben lontana dall’essere al 100% coerente con il mio stile di vita, i miei ragionamenti e la mia etica. Spero un giorno di esserlo al 100%. Intanto tutto ciò che posso fare è di continuare a seguire la mia alimentazione, ad evitare le cose che riguardano lo sfruttamento animale e magari di suggerire alle persone di fare lo stesso. Poi ognuno può fare quello che vuole.

La spiegazione non convince e lei si scusa

Il suo punto di vista non ha convinto tutti (c’è chi le ha scritto:”Ma anche la carne è sul mercato! Non ha senso ciò che hai detto!“), così l’influencer è tornata nuovamente sull’argomento in una storia Instagram per scusarsi della sua incapacità di spiegare al meglio il suo punto di vista:

Forse non mi sono spiegata bene. Se compri la carne e la consumi aumenti subito la richiesta del mercato, mentre se compri una borsa che è già stata usata le dai nuova vita, non aumenti la richiesta di mercato e eviti che la borsa, che ormai è stata comprata, venga buttata prima del previsto. Spero di essermi spiegata meglio. Purtroppo non riesco ad esprimermi come desidero a volte.

Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *