in

Rosalba disattiva il profilo su Twitter (e chiede di nuovo scusa per i tweet del passato)

Rosalba
Rosalba

Non è stato un periodo tranquillo per Rosalba. Prima le accuse di aver comprato delle borse di pelle nonosante la sua morale vegana, poi il #RosalbaIsOverParty su Twitter e infine gli attacchi per i tweet omofobi che aveva scritto nel 2012. Ogni volta Ros non si è tirata indietro e ha affrontato le polemiche scusandosi e spiegando il suo punto di vista.

Dopo la bufera, però, Rosalba ha deciso di disattivare il suo profilo Twitter. Come qualcuno avrà notato, infatti, il profilo @Ros4lba non è più disponibile da qualche giorno. Il motivo? Non è chiaro. Forse la creator ha preferito “staccare” da una piattaforma che cominciava a esserle ostile.

Nel frattempo ha deciso di chiedere (per l’ennesima volta) scusa ai suoi followers. Ecco le parole usate in un tiktok.

Le nuove scuse di Rosalba su TikTok

“Ho preso questi giorni per riflettere. Ho capito che sono cambiata anche (e soprattutto) grazie agli insegnamenti di chi mi circonda e talvolta anche di artisti che seguo. Ho capito che posso migliorare anche io, e nel mio piccolo ho sempre provato a farlo. Anche grazie a qeste cose orribili che ho detto 8 anni fa, e di cui mi scuso profondamente, sono sicura di poter far capire a chi mi segue, piccoli e non, l’importanza delle parole.Di quanto una persona possa soffrire per un commento messo lì, tante volte neanche ponderato.

Ed è per questo che avendo la ofrtuna di essere seguita mi piacerebbe non essere l’unica ad imparare da questo errore, perché quando io avevo 12 anni purtroppo non ho avuto nessuno che mi ha fatto capire quanto fosse sbagliato usare parole estremamente violente e discriminatorie.

Insieme faremo la differenza e spero che molti di voi imparino dai miei errori, come ho fatto io in primis, e non li ripetano. Io continuerò a cercare di dimostrare chi sono veramente, di come nel mio piccolo sia cresciuta, anche grazie ai miei errori. Ma sono contenta dei traguardi, degli insegnamenti e della persona che sto diventando, perché so che ogni giorno posiamo essere una versione di noi sempre migliore. Che ci possiamo battere per annientare l’obio e far capire alla Rosalba 12enne che era solo una ragazzina incosciente”.

@rosalba

leggete tutto per favore ✨

♬ original sound – rosalba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *