Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Rosalba tornerà mai a vivere in Italia? Ecco la sua risposta!

Rosalba
Rosalba si è trasferita in Corea da ormai qualche mese, ma tornerà mai a vivere in Italia? Lei risponde alla domanda!

Sono passati diversi mesi da quando Rosalba ha deciso di trasferirsi in Corea, più precisamente a Seoul, sia per cambiare aria, sia per poter fare una nuova esperienza in una città che la creator ha sin da sempre amato. Le differenze culturali e le mancanze dal punto di vista affettivo si stanno però facendo sentire: la ragazza, in una live di Grenbaud, ha risposto a una domanda che incuriosisce tutt* i suoi fan: “Tornerai mai a vivere in Italia?”. Scopriamo insieme che cosa ha detto!

Durante la trasmissione in live è stato proprio Grenbaud a chiedere a Rosalba se un giorno sarebbe disposta a tornare a vivere in Italia. Sappiamo che l’obiettivo della vita della creator è quello di diventare una fashion designer, e la moda asiatica è il suo interesse, ma oltre questo, la sua vita in Corea è sicuramente un’esperienza personale e culturale unica. Per il momento la sua avventura è del tutto positiva e quindi non ha alcuna intenzione di rientrare. Tuttavia lascia la porta aperta per il futuro. L’aspetto che più apprezza, a sua detta, è proprio quello della sicurezza nella quotidianità.

Non so tutta la vita, però per il momento sto bene e penso starò qua per un bel po’. Tutto è diverso, anche a livello di sicurezza: mi sento al sicuro per uscire, per stare da sola, non ci sono i “maranza coreani”. Però mi manca un po’ stare in Italia, vedere le persone, parlare in italiano.

Per quanto Seoul sia in questo momento il posto in cui Rosalba vive, l’Italia resterà per sempre la sua madrepatria. Naturalmente, quindi, le mancanze, sia dal punto di vista culturale sia da quello affettivo, si fanno sentire. Per il momento non possiamo che augurarle di godersi al massimo la vita in Corea. Noi non vediamo l’ora di continuare a partecipare virtualmente alle sue avventure!

[FOTO: Instagram]