in

Rosalba accusata di ‘plagio’ per il titolo della sua nuova canzone: lei risponde e spiega tutto

Luna Piena Cover Rosalba
Luna Piena Cover Rosalba

E’ stata una cantante emergente, Malaf3ede, ad accusare Rosalba di averle copiato il titolo del suo nuovo singolo, Luna Piena. “Non sapevo chi fosse. Questa persona ha annunciato il suo nuovo progetto pochi giorni dopo l’annuncio del mio singolo. La descrizione è veramente vicina a quello che ho scritto io, mi ha fatto impazzire. Capita quando sei un artista emergente di far sentire il tuo pezzo in anteprima ad amici e conoscenti prima di farlo sentire al mondo. Probabilmente l’ho fatto sentire a troppe persone. Non voglio gridare al plagio. Mi puzza di sabotaggio“, ha detto questa ragazza nelle sue Stories.

Ovviamente capita spesso nella musica che due canzoni si chiamino allo stesso modo, senza avere nulla in comune. Ros, che farà ascoltare la sua nuova canzone il 5 giugno, ha spiegato tutto nelle Stories:

“Ho scritto la mia canzone sette mesi fa, anche di più. E’ pronta da almeno sette mese. Ci sta una a buffo, che io non so chi sia. Dice che io ho copiato lei perché si chiama Luna Piena. Non l’hai creata tu la luna piena. 20 miliardi di persone parlano di luna nella musica. Non lo so raga. Non so se ricordarte quando sono andata a Tokyo a novembre e lì ho registrato qualche scena del video della canzone. A novembre avevo già la canzone pronta. Queste cose non si fanno in un giorno o in una settimana. Mi sono agitata perché non ho avevo idea di questa cosa. Non so che dirvi, prendetevi sette camomille”.

Dopodiché, la cantante emergente si è scusata: “Mi rendo conto che posso essere risultata diffamatoria, motivo per cui ho cancellato le storie. Ero preso troppo dall’ansia. Non ho la presunzione di pensare che una persona con un tot di visibilità stia lì pronta a cercare di rubare le robe a me. Ma mi viene l’ansia quando vedo dei movimenti strani e so che determinati miei brani girano da più di un anno nelle mani di diverse persone. Mi auguro di poter essere smentita il 5 giugno“.

Tutto è bene quel che finisce bene.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luna Piena Rosalba

Rosalba: Luna piena è il suo nuovo singolo – ecco il video e il testo

Video iPantellas 26 maggio 2020

YouTube, i video più visti della settimana: iPantellas battono i Me contro Te, torna Lyon