in

Perché Rosalba sta vivendo in Corea del Sud? Quando tornerà in Italia? Lei ci ha svelato tutti i dettagli!

Rosalba sta vivendo in Corea del Sud, ma quali sono i motivi che si celano dietro questa scelta? La creator ce li ha svelati tutti!

Rosalba, ormai da un po’ di tempo, si è trasferita in Corea del Sud. Può sembrare una scelta azzardata o particolare, ma la creator ha raccontato a noi di Webboh i motivi che si nascondono dietro questo cambiamento radicale. Ci ha spiegato che Milano era diventata ormai una città poco stimolante per lei, che non la faceva crescere e progredire. Per ora il suo soggiorno a Seoul procede bene, sta dividendo l’esperienza con una sua amica e sembra sentirsi meno sola e cupa:

Ultimamente sentivo Milano stretta, avevo bisogno di cambiamenti grossi anche perché lì sono attaccata e circondata dalle solite persone e così non si va mai avanti. Ho deciso di venire qui per un po’ di mesi per vedere un po’ com’è vivere qui. Per il momento questo recovery sta funzionando molto, a Milano ultimamente mi sentivo davvero cupa e paradossalmente più sola di adesso che sono qui solo con una mia amica.

Poi sta ottenendo degli ulteriori benefici da queste settimane in Asia. Ad esempio, ha superato molte delle sue paure, paure che a Milano l’affliggevano. Parliamo di difficoltà a prendere mezzi pubblici, andare in discoteca, stare in posti affollati… ecco, questi paletti sono stati abbattuti da quando Rosalba respira l’aria del cambiamento. Addirittura si sente una persona nuova, sente di star cambiando in positivo il suo modo di percepire ciò che la circonda:

Per me è sempre stato difficile uscire in posti affollati, socializzare con persone nuove, prendere i mezzi pubblici e andare in discoteca o camminare a piedi per lunghi tratti. Da quando sono qui tutte queste cose sono scomparse, ho affrontato un sacco di mie paure, ho superato un sacco di paletti mentali che avevo. Sicuramente adesso dopo due mesi sono una persona totalmente diversa che vede e percepisce le cose in maniera diversa.

Non solo: la Corea la sta ispirando molto, anche artisticamente parlando. La creator ha la passione della moda e per lei sarebbe un sogno unire la qualità italiana allo stile che spopola in Asia. Da qui deriva anche la sua voglia di imparare la lingua, per potere lavorare e vivere lì definitivamente. La sua esperienza terminerà, momentaneamente, il 30 novembre: data in cui rientrerà in Italia. Tuttavia il suo obiettivo di vita è trasferirsi in Corea stabilmente ed al più presto!

Mi ispira anche girare più contenuti qui, anzi sento il bisogno di fare più e di migliorare, ho voglia di creare. L’obiettivo finale è trasferirsi qui per un po’, principalmente per imparare la lingua che mi servirà in futuro siccome ho intenzione di lavorare nel mondo del fashion design. La moda qui in Asia mi piace tantissimo e sarebbe assurdo riuscire ad unire la qualità italiana con la particolarità di ciò che va qui. Torno in Italia purtroppo il 30 novembre, ma spero di riuscire a tornare qui definitivamente molto presto. Mi sono resa conto che cambiare aria, stare in un posto che ami fa davvero tanto.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.