rosalba

Rosalba Andolfi, youtuber che oggi vanta più di 960 mila follower sul suo canale, è in questi ultimi giorni oggetto di alcune critiche riguardo al suo stile. Troppo ricercato? Troppo particolare, bizzarro o addirittura volgare? No, sarebbe semplicemente “copiato” da una delle più grandi artiste attualmente in circolazione. Stiamo parlando proprio di Billie Eilish.

L’artista di When we all fall asleep, where do we go? si è fatta conoscere in particolar modo per il suo modo di vestirsi colorato e per certi versi fuori dalle righe. Tra i suoi segni particolari più riconoscibili, in particolar modo, troviamo i cosiddetti “space buns”, una particolare pettinatura con doppio chignon molto in voga negli anni ’90. Proprio in riferimento a questo punto, Rosalba avrebbe risposto alle fan che gli space buns farebbero in realtà pare del suo stile ormai almeno dal 2016.

Certe scelte di Rosalba, che proprio di recente ha debuttato con il suo primo singolo intitolato Bipolare sono però risultate quantomeno “sospette” alle fan di Billie Eilish. Le hater della Andolfi hanno fatto notare, soprattutto, l’incredibile tempismo con il quale Rosalba si è adattata alle artiste più in voga del momento fra i giovanissimi. Secondo voi hanno ragione?

Rosalba e Billie Eilish a confronto

rosalba

Billie Eilish, in ogni caso, non è certo l’unica delle artiste femminili a cui Rosalba è stata paragonata di recente. Se vi fate un giro su Twitter, infatti, vi renderete conto di come lo stile di Rosalba sia stato accostato a quello di Melanie Martinez.

Più che dell’outfit o della messa in scena sul palco, in questo caso, le similitudini sono essenzialmente riferite al colore e all’acconciatura dei capelli. In questo secondo caso, dobbiamo ammettere, la somiglianza è evidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *