in

Rosalba risponde a chi l’accusa di usare troppo autotune: ‘Ora vi spiego tutto’

Rosalba usa troppo autotune nelle sue canzoni? La creator ha pubblicato un freestyle su TikTok sulla base della canzone Death Bed, proprio come avevano fatto Valerio Mazzei e Diego Lazzari qualche giorno prima. La performance di Rosalba è stata criticata. Il motivo? Le hanno rinfacciato di usare troppo autotune, ovvero quell’effetto va a “sistemare” la sua vera voce.

Stufa delle critiche, la creator ha deciso di risponde a tutte le accuse pubblicando un nuovo video su TikTok. Stavolta ha mostrato il programma di montaggio con la traccia originale dell’audio.

A tutte le persone che hanno scritto autotune sotto il freestyle, adesso vi faccio vedere una cosa“, ha detto. “Siete liberi di confrontare le due registrazioni. Se voi non capite nulla e pensate che ogni cosa sia autotune, vi sbagliate e vi sto spiegando perché. Soprattutto che vuol dire ‘non è la sua voce’. Di chi è?! L’unica ragione per la quale ho postato un video diverso dall’audio è perché l’ho registrato con questo microfono, quindi dal computer”.

Insomma, niente autotune. E anche se fosse, quale sarebbe il problema? C’è chi ci ha costruito una carriera sopra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *