Il “Festival di Sanremo” 2023 non è ancora iniziato ma le polemiche sulla partecipazione di Rosa Chemical alla competizione hanno già fatto il giro del web. Secondo alcuni politici il rapper lancerebbe “messaggi inadatti al pubblico di bambini che guardano la televisione”. In attesa di ascoltare il suo brano “Made In Italy” e di scoprire il messaggio che il cantante ha deciso di lanciare attraverso questa nuova canzone, conosciamolo meglio. Ad esempio, perché ha scelto proprio questo nome d’arte?
In effetti il motivo per cui ha deciso di chiamarsi così è molto dolce. E noi siamo qui per svelarvelo! Curios*? Il vero nome del rapper è Manuel Franco Rocati e il suo pseudonimo altro non è che l’unione di due termini che indicano cose che gli stanno particolarmente a cuore. Il primo nome, cioè Rosa, è semplicemente quello di sua madre. Per un certo periodo, tra l’altro, l’artista ha deciso di abbinare al suo nome anche i capelli, tingendoli proprio di questo colore. La seconda parte del nome, cioè Chemical, è invece un tributo a una delle sue band del cuore, ovvero i My Chemical Romance.
Insomma, Rosa Chemical, per iniziare la sua carriera musicale, ha deciso di omaggiare attraverso il suo nome d’arte i suoi affetti più cari e le sue passioni. E voi, lo sapevate?
[Foto: Ufficio stampa]