Rondodasosa, comunemente conosciuto come “Rondo”, nel corso degli anni, ha ottenuto sempre più successo grazie alla sua musica e al suo stile che viene rappresentato dal colore blu. In moltissim* da sempre si sono chiest* come mai abbia scelto questo particolare nome d’arte e da dove abbia origine. Ma quindi, perché Rondo si fa chiamare così? Ecco cosa abbiamo scoperto!
Il vero nome di Rondodasosa è Mattia Barbieri, quindi sicuramente il suo nome d’arte non è associato al suo nome reale. Rondo prima ancora di iniziare a debuttare nel mondo della musica seguiva molto la scena musicale americana. Insomma, era molto fan di artisti rap e ascoltava solo brani provenienti dall’oltreoceano. Nonostante non cantasse ancora, si faceva chiamare con un altro nome d’arte ossia “Rondo San Siro”, che è diventato uno spunto per il suo pseudonimo attuale.
La svolta per la sua carriera e per il suo nome è avvenuta quando il noto rapper Vale Pain, molto amico di Rondo, gli ha dedicato una canzone: “Il mio amico Sosa”. Il brano ha riscosso molto successo ed è stato per Mattia la spinta per avviare la sua carriera musicale. Tuttavia prima di pubblicare il suo primo freestyle ha ufficialmente cambiato nome d’arte, diventando Rondodasosa! Mattia quindi ha scelto “Rondo” in onore del suo giocatore di basket preferito: Rajon Rondo. Mentre “Da Sosa” è nato grazie alla canzone scritta dall’amico. Insomma, a partire dal suo nome d’arte fino ai suoi testi Rondo ha sempre dimostrato di avere una visione completamente innovativa!
Nell’ultimo periodo lo abbiamo anche visto negli Stati Uniti d’America, dove ha fatto parlare tanto di sé! Sia per il suo avvicinamento con Alabama Barker, sia per la realizzazione di un possibile videoclip musicale! Quindi, a quanto pare, molto presto ci sorprenderà con una nuova hit tutta da vedere e da ascoltare. Cos’altro avrà in serbo per il suo pubblico Rondo? Noi non vediamo l’ora di scoprirlo.
[FOTO:Instagram]