in

Rondo non canta per protesta contro un locale, i video sono virali: ecco i motivi e lo sfogo del trapper

Rondo qualche giorno fa non ha cantato per protesta ad un live a Cervia. Il motivo? Lo ha spiegato in uno sfogo su Instagram…

Rondo
Rondo

Ricordate quando, qualche tempo fa, vi avevamo parlato dei famosi “maranza” che quest’estate sono stati in vacanza in Riviera Romagnola? Ecco, è proprio in questa zona, precisamente a Cervia, che è accaduto un fatto grave, a sfondo razzista. Rondo qualche giorno fa ha fatto un live in un locale della città. Piccolo particolare: nella discoteca non sembra fossero ammessi ragazzi e ragazze di origine straniera.

Ci rendiamo conto? Gli stessi fan hanno scritto in massa al trapper, dicendogli di aiutarli, non potendo entrare in discoteca. A quel punto Rondo si è espresso in un lungo sfogo tramite Instagram Stories, spiegando di trovare tutto assurdo e dichiarandosi assolutamente contro la politica del locale. Ha anche pubblicato la lista degli esclusi: tutte persone con cognomi stranieri. Ecco le sue parole:

In questa lista ci sono tutti i nomi dei ragazzi a cui è stata annullata la prenotazione del biglietto per il mio concerto di stasera. Se notate, tutti i presenti in questa lista sono tutti ragazzi stranieri, la selezione è stata fatta esclusivamente in base all’etnia. Io capisco le questioni di sicurezza per la regione in cui ci troviamo, non voglio mettere in obiezione i fatti accaduti. Per me non è il modo giusto di fare una selezione, aumentate la sicurezza, ci sono mille modi per avere un locale sicuro. Ma non togliete il divertimento ai ragazzi che non hanno nessuna colpa. Meglio che si vengano a divertire o che finiscano in strada a delinquere? Surreale che nel 2022, se hai un cognome straniero, non puoi andare a divertirti in un locale. Starò antipatico dopo questa cosa, ma è contro la mia persona. Non voglio creare casini ai locali, non è mia intenzione, e capisco che per colpa di alcuni soggetti stupidi, altri ora stranieri si debbano prendere la colpa.

Il ragazzo, poi, si è spinto oltre. Durante la serata, per protesta, è salito sul palco ma non ha cantato. Una scelta opinabile, soprattutto perchè va contro i fan presenti, ma molto chiara e schierata. Voi cosa ne pensate? Sicuramente il suo gesto coraggioso non è passato inosservato! Ecco qualche video del live di Rondo postato su TikTok dai fan sotto al palco, in cui si lamentano della mancata performance:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.