Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Rondo Da Sosa lascia l’Italia! Il rapper: “Sono stato bannato dalla mia città” – ecco dove andrà a vivere

Rondo Da Sosa
Rondo Da Sosa in seguito al DASPO ricevuto ad agosto ha deciso di abbandonare Milano e l’Italia. Ecco perché e dove andrà a vivere.

Dopo essere stato punito con il Daspo Willy (ovvero il divieto di accesso ai locali e a tutti i luoghi che vendono alcolici), Rondo Da Sosa ha deciso di lasciare l’Italia. Il rapper spiega su Instagram:

Sono stato bannato dalla mia città. Non posso entrare in un bar a comprare una bottiglia d’acqua. Non posso andare a mangiare con la mia famiglia in un ristorante, non ho neanche la possibilità di entrare in un supermercato a comprare cose utili quotidianamente e quindi non posso neanche fare la spesa come ogni persona normale fa. In più mi è stato vietato di suonare nella mia città. Se esce il mio disco non posso nemmeno fare un firmacopie e quindi promuovere la mia musica. Tutto questo per due anni. Non voglio stare qua a spiegare perché il caro questore di Milano abbia messo un Daspo nei miei confronti e nei confronti della mia gente in quella dinamica tra l’altro a persone incensurate senza nemmeno le prove di una mia colpevolezza.

Rondo successivamente ha annunciato che andrà a vivere in Inghilterra ma ha promesso di tornare in Italia in un prossimo futuro:

Pensate che mi faccio abbattere dai vostri dispetti. Quando entro in grind mode nessuno può fermarmi. Im a hussler u get meee.
Mi sto per trasferire in Inghilterra perché oramai non posso più vivere qua, ma ricordatevi: tornerò da vincente in questo Paese, questa è una promessa.

Ricordiamo che Rondo ha avuto il Daspo, valido solo a Milano, per deli eventi accaduti a Milano. Secondo il questore il rapper avrebbe minacciato gli addetti alla sicurezza di una discoteca, scatenato una rissa e lanciato dei sassi contro l’ingresso del locale.

Perché Rondo da Sosa ha disattivato l’account Instagram? Facciamo chiarezza

Articolo 12 ottobre 2021Rondo da Sosa ha disattivato il suo account Instagram: da ieri chiunque provi ad accedervi riceve il messaggio che la pagina è stata rimossa. Come mai il rapper ha deciso di allontanarsi dal social? Secondo molti utenti la scelta è legata al provvedimento di legge che hanno ricevuto lui, Baby Gang e altre quattro persone una settimana fa. Facciamo chiarezza.

Venerdì 20 agosto il questore Giuseppe Petrozzi ha vietato ad un gruppo di ragazzi, tra cui Rondo, di entrare o anche semplicemente di sostare vicino a locali di intrattenimento e ai pubblici servizi (ovvero discoteche e bar). Il motivo? Il 12 luglio, intorno alle 3 di notte, Mattia Barbieri ha deciso di andare all’Old fashion. Stando a quanto riporta La Repubblica in passato il rapper aveva creato problemi in quel locale, così la security ha deciso di non farlo entrare. A questo punto lui e il suo gruppo hanno prima minacciato gli addetti alla sicurezza di una discoteca, poi ha scatenato una rissa e infine ha lanciato sassi contro l’ingresso del locale.

Il provvedimento è scattato a causa dei precedenti che avevano i ragazzi. Il rapper, ad esempio ha già accuse di istigazione a delinquere, lesioni personali, rissa, danneggiamento aggravato, appropriazione indebita, oltraggio ad un corpo politico, amministrativo o giudiziario, lesioni personali, minaccia e furto.

Il Daspo Willy (ovvero il divieto di accesso ai locali) ha durata due anni e vale solo nella zona di Milano. Se Rondo Da Sosa violasse il provvedimento, rischierebbe da sei mesi a due anni di carcere. In alternativa potrebbe dover pagare una multa che varia dagli ottomila ai ventimila Euro. Il sindaco di Milano Beppe Sala ha commentato:

Tempo fa avevo incontrato a Palazzo Marino due rapper accompagnati da don Claudio Burgio, un prete di periferia che da tanti anni cerca di salvare quanti più ragazzi possibile da vite destinate al dolore e a creare dolore. Uno dei due ha avuto un Daspo emesso dal questore di Milano. Forse il mio impegno nel cercare un confronto positivo con questo ragazzo non è bastato. Ma questo è ciò che fa un sindaco: ci prova, cerca di comprendere il malessere, non si gira dall’altra parte. Continuerò a provarci e a stare al fianco di chi crede che una possibilità vada data a tutti

Al momento il rapper non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Non si sa quando tornerà online.

[FOTO: YouTube]