Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Rondo si veste di blu e Shiva di rosso? Ecco quale potrebbe essere il motivo!

rondo shiva
Perché Rondo e Shiva si vestono di rosso o di blu? Il motivo potrebbe celarsi nella storia americana. Ecco a cosa si potrebbero ispirare!

Perché Rondo Da Sosa si veste di blu e Shiva di rosso? Nell’ultimo mese abbiamo visto i due rapper scontrarsi a colpi di colore. C’è chi ha dipinto le strade di Milano di blu, sfilando insieme a centinaia di persone per girare il videoclip di Sturdy. E chi invece ha deciso che la città stesse meglio con un altro colore, cioè il rosso e per girare il video clip di Red Barbz Rmx ha deciso sempre di marciare per le strade della città con una tinta differente. In ogni caso, la situazione non è passata inosservata e ha fatto nascere qualche frecciatina (qui trovate tutta la storia).

Ma come mai Rondo e Shiva hanno scelto proprio questi colori? Non esiste nessuna risposta ufficiale o qualche dichiarazione che possiamo riportarvi, ma forse dando un’occhiata alla scena americana possiamo proporvi una teoria. Avete mai sentito parlare di Bloods e Crips? Stiamo parlando di due gang nate a Los Angeles, in California, e che poi si sono diffuse in tutti gli Stati Uniti. Raymond Washington e Stanley Williams fondarono i Crips, che all’inizio avevano il nome di “Avenue Babies“, per sottolineare l’età media dei membri. I Bloods invece nascono da una banda più piccola chiamata “Piru Street Boys,” che stava acquisendo nuovi membri per contrastare l’espansione dei Crips.

Bloods e Crips: i colori e le bandane

Ma cosa c’entrano i colori con questa storia? Il blu e il rosso sono i colori caratterizzanti delle due gang in scontro dagli anni ’70. I Crips sono caratterizzati dal colore blu, forse come riferimento alla Washington High School del sud di Los Angeles. I membri infatti indossano sempre bandana e camicia a scacchi blu. I Bloods si identificano invece con il colore rosso e anche loro preferiscono gli abiti di genere sportivo. I due cantanti potrebbero quindi aver deciso di scegliere quei colori proprio ispirandosi allo scontro tra gang statunitensi. Sarà davvero così?

[Foto: Instagram]