Ormai da due giorni si parla quasi esclusivamente di Shiva arrestato: la notizia del rapper accusato di tentato omicidio (e non solo) ha fatto il giro del web ed è stata rilanciata da tutti i quotidiani e telegiornali nazionali. L’opinione pubblica si è divisa: tantissim* hanno dimostrato la loro vicinanza ad Andrea, lanciando l’hashtag #freeshiva; tant* altr* hanno condannato il gesto senza appello. In questa circostanza Rondo con chi si è schierato? Le voci sono differenti e nettamente opposte. Facciamo chiarezza.
Ieri mattina sui social è circolata la voce che Rondo si stia impegnando a far uscire Shiva dal carcere. Tutto nasce da uno screenshot, pubblicato la sera precedente, in cui, in una chat WhatsApp tra Mattia e il suo avvocato, si legge: “Mi serve una mano per farlo uscire”. L’immagine è accompagnata dalla scritta: “S/O al mio avvocato. Mi ha salvato. Ha il mio rispetto“.
Dopo qualche ora è apparso un altro screenshot, diametralmente opposto al precedente, in cui Rondo è felice per la fine che ha fatto Shiva. Si legge: “Finalmente hai fatto la fine che dovevi fare. Ora finirai per essere dimenticato da tutti. Ora Milano è blu, non più rossa, pentito” accompagnato dal tag @fuckshiva. Ebbene: non risulta che la IGS sia mai stata pubblicata dal rapper sul suo profilo Instagram e la scritta pare sia stata aggiunta in un secondo momento da qualcuno (perché la luminosità della foto profilo e quella del carattere usato non corrispondono).
Quindi: Rondo vuole salvare Shiva o in realtà sta godendo della situazione del suo nemico storico? L’unica risposta corretta è: non si sa. Perché non ci sono prove che lo screenshot della conversazione con l’avvocato riguardi in qualche modo Shiva e perché l’IGS contro di lui pare sia fake. Rimaniamo in attesa di nuovi sviluppi.
[FOTO: Instagram]